mercoledì 3 agosto 2011

Il Papa: Sono molto lieto di vedervi qui in piazza a Castelgandolfo e di riprendere le Udienze Generali. Non esiste solo il lavoro, servono spazi di meditazione (Izzo)

PAPA: SONO LIETO DI RIPRENDERE LE UDIENZE GENERALI

(AGI) - Castelgandolfo, 3 ago.

"Sono molto lieto di vedervi qui in piazza a Castelgandolfo e di riprendere le Udienze Generali". Con queste parole Benedetto XVI ha salutato i fedeli che gremivano la piazza centrale della cittadina laziale in occasione del primo appuntamento del mercoledi', dopo la sospensione di tutte le udienze deciso in luglio per consentire al Pontefice qualche giorno di riposo.
Al termine della catechesi, il Papa e' andato a salutare personalmente i malati e i fedeli presenti in prima fila dietro le transenne.

© Copyright (AGI)

PAPA: NON ESISTE SOLO IL LAVORO, SERVONO SPAZI DI MEDITAZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 3 ago.

"Non esiste solo il lavoro. Ognuno di noi ha bisogno di tempi e spazi di raccoglimento, di meditazione, di calma".
Lo ha detto il Papa all'Udienza Generale di oggi, tenuta nella piazza di Castelgandolfo, gremita di fedeli giunti da tutto il mondo.
"Grazie a Dio - ha osservato - che e' cosi'! Infatti, questa esigenza ci dice che non siamo fatti solo per lavorare, ma anche per pensare, riflettere, oppure semplicemente per seguire con la mente e con il cuore un racconto, una storia in cui immedesimarci, in un certo senso 'perderci' per poi ritrovarci arricchiti".
Naturalmente, molti di questi libri di lettura "sono per lo piu' di evasione. Perche' - ha chiesto ai presenti - non scoprire alcuni libri della Bibbia che normalmente non sono conosciuti? O di cui forse abbiamo ascoltato qualche brano durante la Liturgia, ma che non abbiamo mai letto per intero?".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: