mercoledì 12 ottobre 2011

Appello del Papa per l'Egitto (Ansa)

Papa: bene autorità egiziane per rispetto dei diritti

'Si tenta di minare la coesistenza pacifica'

CITTA' DEL VATICANO

Il Papa, dopo la strage di cristiani al Cairo, sostiene "gli sforzi delle autorità egiziane, civili e religiose, in favore di una società nella quale siano rispettati i diritti umani di tutti e, in particolare, delle minoranze, a beneficio dell'unità nazionale". Lo ha detto all'udienza generale. Il Papa ha quindi denunciato come l'Egitto sia "lacerato da tentativi di minare la coesistenza pacifica tra le sue comunità, che è invece essenziale salvaguardare, soprattutto in questo momento di transizione". Benedetto XVI lo ha detto all'udienza generale.

EGITTO: L'APPELLO DEL PAPA DOPO VIOLENZE CONTRO CRISTIANI - "Sono profondamente rattristato - ha detto il Papa al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, davanti a circa 14 mila persone - dagli episodi di violenza che sono stati commessi al Cairo domenica scorsa. Mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime e dell'intero popolo egiziano, lacerato dai tentativi di minare la coesistenza pacifica fra le sue comunità, che è invece essenziale salvaguardare, soprattutto in questo momento di transizione". "Esorto i fedeli - prosegue l'appello di Benedetto XVI dopo l'uccisione di una trentina di cristiani nella capitale egiziana - a pregare affinché quella società goda di una vera pace, basata sulla giustizi, sul rispetto della libertà e della dignità di ogni cittadino". "Inoltre - conclude - sostengo gli sforzi delle autorità egiziane, civili e religiose, in favore di una società nella quale siano rispettati i diritti umani di tutti, e, in particolare, delle minoranze, a beneficio dell'unità nazionale".

© Copyright Ansa

14mila persone? Inviterei la prefettura della casa pontificia a guardare il colonnato prima di diffondere certi dati. All'udienza c'erano piu' di 30mila persone! Basta un colpo d'occhio.
R.

4 commenti:

sonny ha detto...

Ho capito. Il pallottoliere che ho spedito alla prefettura della casa pontificia, non è ancora arrivato. Provvederò a breve a rispedire il tutto, aggiungendo una calcolatrice.

mariateresa ha detto...

lascia stare. Non sanno contare.

Anonimo ha detto...

Un bel porto assegnato, Sonny, mi raccomando :-)))
Alessia

Eugenia ha detto...

Ancora continuano con questo giochetto????????????? Ma questi signori ci fanno o ci sono?Evidentemente, cara Sonny, non sono capaci di contare nenache con quello o più semplicemente, continuano a non voler accettare l'evidenza.
SONO ASSURDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A scanso di equivoci, lo sò che il Pontificato di Benedetto XVI è GRANDE anche senza la Casa Pontificia ma, qui si tratta di disinformazione e vorrei anche ricordare che qualche anno fa, proprio questi dati approssimati e decisamente al ribasso, furono usati da UN GIORNALONE per paventare l'inefficacia e l'indifferenza non vera dei fedeli verso questo Papa.