lunedì 24 ottobre 2011

Francescani: Con la visita del Papa Assisi si conferma città della pace

Assisi/ Francescani: Con visita Papa si conferma città della pace

Giovedì giornata interreligiosa, ma già ora veglie e messe

Roma24 ott. (TMNews)

La macchina organizzativa e l'intera città di Assisi è in pieno fermento per la giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo che si terrà giovedì 27 ottobre nella città di San Francesco Assisi- si legge in una nota della sala stampa dei francescani di Assisi- si conferma "capitale mondiale della pace", con veglie di preghiera e funzioni religiose.
Molti i pellegrini attesi ad Assisi per l'arrivo del Papa. Sono stati allestiti 2 centri accoglienza, 5 sale stampa e 10 mega schermi posizionati sulla piazza della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco, nella Porziuncola e nella piazza di Santa Maria degli Angeli. Saranno circa 300 gli esponenti delle varie fedi mondiali che si uniranno al Papa nella città di San Francesco, raggiungendola insieme a lui in treno da Roma.
Rispetto ai precedenti incontri di Assisi sottolinea la nota, c'è un aumento dei delegati musulmani e per la prima volta parteciperanno anche personalità 'non credenti', come Julia Kristeva, Remo Bodei, Guillermo Hurtado e Walter Baier.
"Un pellegrinaggio ad Assisi città amata e visitata da uomini di ogni cultura e religione - ha sottolineato il custode del Sacro convento di Assisi padre Giuseppe Piemontese - trova il suo senso più vero, in quanto è il luogo in cui é vissuto e ha proposto instancabilmente il messaggio di pace e di bene san Francesco, il fratello universale, che nel suo essere pienamente uomo di Dio e immagine di Gesù Cristo crocifisso, ha rispettato, amato e servito ogni uomo come fratello e sorella e ogni essere creato".
Tutte le informazioni dell'evento sono sul sito www.sanfrancesco.org.

© Copyright TMNews

Nessun commento: