giovedì 20 ottobre 2011

La pedana mobile del Papa camminatore, il gesto d'amore e di umiltà di un uomo saggio. Lo splendido commento di Vidal

Clicca qui per leggere il bellissimo commento di Vidal sulla pedana mobile segnalatoci da Alessia.
Qui una traduzione.
Questo articolo mi ripaga dello sgomento e della sofferenza che stamattina mi ha procurato un altro articolo sulla stessa pedana mobile. Credo che Benedetto XVI meriti rispetto, quel sentimento naturale che dovrebbe vivere nel cuore di ogni uomo o donna.

8 commenti:

laura ha detto...

Sì, l'articolo è davvero bello e rispettoso

gianniz ha detto...

Nonostante tutto quello che si dice di tranquillizzante e nonostante tutto quello che dicono di gracchiante gli avvoltoi appostati su ogni ramo, io non riesco a non essere preoccupato per la salute di Papa Benedetto. Lo amo, sento il 'bisogno' della Sua Parola che illumina sempre, della sua presenza così mite, della sua Guida paziente e lungimirante, e non riesco a fare a meno, ogni volta che lo vedo in tv o in realtà, di studiarlo nei movimenti, nella fisionomia... Vorrei che fosse eterno (eh sì, negli affetti si è sempre un po' bambini!)...
Lo trovo molto smagrito. Lo trovo incerto nel passo. Ho l'impressione che non ci veda su un lato. Ha un viso più scavato e sofferente del solito. Adesso poi, questa storia della pedana!!!
Non riesco, nemmeno, a credere che questo sia originato solo dalla sofferenza 'psicologica' inflittagli dai, sempre soliti, azzeccagarbugli velenosi che abbondano ad ogni angolo di strada.
Prego davvero Dio perchè ce lo conservi a lungo. E spero che sia come dice Padre Lombardi...
Se però qualcosa non andasse mi piacerebbe saperlo... Soffrirei con Lui (Papa Benedetto) e pregherei Nostro Signore con più forza perchè gli stia accanto e lo sostenga in modo speciale.

nella ha detto...

Mia madre e' abbastanza giovane, ma ha problemi di artrosi alle ginocchia e all'anca che nessuno vedendola immaginerebbe. A volte mi tocca accompagnarla a far la spesa in auto, anche per pochi isolati. Evidentemente per alcuni sara' una viziata signora pigra che si vuol far trasportare come una dama in carrozza. Ma che superficialità

gemma ha detto...

Caro gianniz e' un po' di tempo che alcuni di noi sono preoccupati e notano certe cose che altri forse troppo concentrati sul papa dei loro sogni non riescono a vedere. Sottoscrivo ogni rigo del tuo commento

Fabiola ha detto...

Benedetto è un uomo anziano, di mente lucidissima e, suppongo, con una serie di acciacchi inevitabili a quasi 85 anni. Fa una vita che affaticherebbe un quarantenne. Porta un peso di responsabilità fisica e psicologica che io riesco a stento ad immaginare.
Si sta spendendendo tutto per la Chiesa e per ciascuno di noi. Affidiamolo al Signore, ogni giorno; lui lo fa già. Anch'io, gianniz, vorrei che fosse eterno...ma proprio Benedetto ci testimonia che la pace e la gioia stanno nell'obbedienza docile alla volontà di Dio. Che la nostra preoccupazione per lui diventi preghiera e passione per Cristo e per la Chiesa.

Anonimo ha detto...

Parla Bertone, Eufemia
PAPA: CARD. BERTONE, STA BENE; VIAGGI 2012? STA VALUTANDO

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - ''Il Papa sta molto bene: ha usato la
pedana mobile per un aiuto e anche per essere piu' visibile''.
Lo ha detto il segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio
Bertone a proposito dell'utilizzo della pedana domenica in San
Pietro. Interpellato su un possibile viaggio in Messico nel
2012, Bertone ha risposto che ''il Papa sta valutando tutte le
domande di viaggio che ha sul suo tavolo e ha detto 'lasciatemi
pregare e riflettere ancora un po''. Decidera' anche in base
alle sue forze che come avete visto sono forze vive''.(ANSA).

Anonimo ha detto...

avete letto questo schifo di articolo di valli: http://www.vinonuovo.it/index.php?l=it&art=598

Raffaella ha detto...

Purtroppo si' e questi sono i commenti:

http://paparatzinger4-blograffaella.blogspot.com/2011/10/pedofilia-papa-ai-vescovi-australiani.html

http://paparatzinger4-blograffaella.blogspot.com/2011/10/riferiti-centinaia-di-abusi-su-minori.html