martedì 4 ottobre 2011

Le parole del Papa sulla rinuncia ai fardelli politici e materiali preoccupano i vescovi tedeschi (Welt)

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione sommaria.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagina i burocrati ecclesiastici tedeschi, che invece di predicare il Vangelo passano il tempo a lambiccarsi il cervello su nuove liturgie, nuove/vecchie dottrine eretiche! Se cade il Kirchensteuer, dovranno FINALMENTE trovarsi un posto di lavoro vero e al primo tentativo di boicottare la propria azienda potrebbero licenziarli, senza alcun supporto dei media...

Poverini!

Il Papa gli ha dato una bordata pazzesca: loro che sono abituati a navigare secondo la corrente dei tempi, ora si trovano ad arrampicarsi sugli specchi per non seguire quella corrente.
Jacu

Raffaella ha detto...

:-))))))))))
R.

Anonimo ha detto...

Raffaella,
potremmo organizzare una piccola colletta per l'acquisto di un bel pacco di ventose da inviare a lorsignori? Tanto dovranno arrampicarsi sugli specchi, e se non altro ci risparmiamo dopo le cure mediche - molto piu' costose - dovute alle fratture multiple. :)

Anonimo ha detto...

Eheheheheheh, ho l'impressione che i molti scomodi discorsi del Papa in Germania abbiano fatto venire il mal di pancia anche a vari esponenti del clero italiota, per non parlare dei curiali vaticani. Brama di potere, di denaro, connivenze politiche, infedeltà, comportamenti eretici sono piuttosto diffusi anche da noi.
Alessia