martedì 11 ottobre 2011

Mons. Cantafora (Lamezia Terme): Il Papa ci ha parlato, e lo ha fatto proprio come uno che ci ‘conosce’ realmente, sapendo bene di che cosa stia parlando e con chi lo stia facendo

PAPA IN CALABRIA: MONS. CANTAFORA (LAMEZIA TERME), “VALORIZZARE” LE “TANTE RISORSE”

Il Papa “ci ha parlato, e lo ha fatto proprio come uno che ci ‘conosce’ realmente, sapendo bene di che cosa stia parlando e con chi lo stia facendo, aiutandoci a rileggere in Dio la strada che fin qui abbiamo percorso e le mete alte verso cui dobbiamo tendere percorrendo i sentieri della comunione, dell’unità e della solidarietà corresponsabile per un autentico riscatto dell’intera terra calabrese, sia civile che ecclesiale”.
Lo scrive oggi mons. Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme, in una nota sulla visita compiuta domenica in Calabria da Benedetto XVI. Per mons. Cantafora, “abbiamo visto un volto stupendo della nostra Città e Diocesi, della nostra Chiesa, ma non solo, dell’intera Calabria!”.
Il vescovo sottolinea che la visita “ci ha aiutati a riscoprire e a valorizzare la presenza di tante risorse che, a volte, rimangono nascoste e assopite perché esse non ci trovano impegnati, ciascuno per quello che lo riguarda, nella volontà collettiva di perseguire insieme un unico obiettivo che, in qualche modo, incide sempre sul bene comune in quanto tale, bene che è ‘comune’ perché proprio di ogni singola persona”.
In questo, conclude mons. Catafora, “mi pare di poter cogliere il primo vero frutto della presenza del Santo Padre in mezzo a noi”.

© Copyright Sir

Nessun commento: