lunedì 14 marzo 2011

Il Papa è impegnato negli esercizi spirituali di Quaresima con la Curia romana. Sospese tutte le udienze

Papa/ Impegnato in esercizi spirituali di Quaresima fino a sabato

Sospese tutte le udienze, anche quella generale del mercoledì

Città del Vaticano, 14 mar. (TMNews)

Il Papa è impegnato oggi negli esercizi spirituali di Quaresima con la Curia romana. Iniziato ieri sera, il periodo di meditazione si concluderà sabato prossimo. Durante la settimana si sospendono tutte le udienze pontificie, compresa quella generale di mercoledì 16 marzo.
Le meditazioni vengono proposte dal padre Francois-Marie Lethel, dell'ordine dei Carmelitani Scalzi, sul tema: "La luce di Cristo nel cuore della Chiesa - Giovanni Paolo II e la Teologia dei Santi". Gli esercizi si svolgono nella cappella Redemptoris Mater del Palazzo apostolico. Ogni giornata sarà scandita dalla celebrazione delle lodi, dell'ora terza e dei vespri, cui si aggiungeranno tre meditazioni del predicatore, e si concluderà con l'adorazione e la benedizione eucaristica.

© Copyright TMNews

5 commenti:

Anonimo ha detto...

OT
il canone 401 § 2 torna con sorprendente frequenza... venerdì John H. Ricard (Pensacola-Tallahassee), ieri Claudio Baggini (Vigevano).

JP

Anonimo ha detto...

909 nuovi cattolici entreranno a far parte dell'Ordinariato di Our Lady of Walsingham
http://www.rcdow.org.uk/diocese/default.asp?content_ref=3274

Nell'Arcidiocesi di Southwark circa 600 adulti si stanno preparando a diventare cattolici, 62 dei quali entraranno a far parte dell'Ordinariato di Our Lady of Walsingham
http://areluctantsinner.blogspot.com/2011/03/largest-number-of-those-preparing-for.html

A Hong Kong a Pasqua 3.400 catecumeni riceveranno il Battesimo. Un numero significantemente superiore a quello dello scorso anno
http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=28530&lan=eng
Alessia

Anonimo ha detto...

Chi o cosa ha insegnato a questo ragazzo tanto odio e disprezzo.
http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2011/03/14/473733-video_blasfemi_youtube.shtml
Alessia

sonny ha detto...

X Alessia. Il caso che hai segnalato è squallido, ma purtroppo è uno dei tanti. Esistono decine di video blasfemi caricati su You Tube e "dedicati" al Papa. Chi ha tempo e voglia può fare un simpatico(!) giochino con il motore di ricerca Google o Google Chrome. Digitare Ratzinger e le lettere dell'alfabeto.Es: ratzinger A Ratzinger B, ecc ecc. Forse l'unica opzione che da qualche soddisfazione è Ratzinger B ( grazie al blog di Raffaella).
Provate poi a digitare su You Tube il nome Palpatine( soprannome del personaggio di Guerre Stellari Darth Sidious)......preparate la bacinella, please!

gemma ha detto...

peggio per loro. Passare il proprio tempo a dissacrare gli altri, anche se non si crede in quel che dicono, non lascia mai migliori