lunedì 14 marzo 2011

Stati Uniti: il card. Justin Rigali (Philadelphia) rimuove 21 sacerdoti dal ministero pubblico. Intraprende azioni immediate di fronte ad accuse di presunti abusi sessuali (Zenit)

Clicca qui per leggere la notizia.

6 commenti:

mariateresa ha detto...

se vi interessa seguire il dibattito se la tolleranza zero sulla pedofilia attuata dalla Chiesa abbia anche i suoi lati negativi può leggere Allen qui
http://ncronline.org/news/accountability/campaign-builds-rethinking-zero-tolerance-sex-abuse

Queste considerazioni sono state fatte anche nell'intervista dell'ex vescovo di Orvieto.
Sul Corriere della sera di stamani però abbiamo anche letto altro.

realista ha detto...

la reclamata tolleranza zero serviva ai moralizzatori di comodo, quelli scopertisi improvvisamente moralisti scandalizzati dopo aver predicato il sesso coi dodicenni come libertà, solo per colpire Ratzinger e la Chiesa. Man mano che passerà il fine del momento, troveranno il modo di far diventare la tolleranza zero ennesimo sintomo di oscurantismo di "questa chiesa"

Anonimo ha detto...

Realista se con "moralizzatori di comodo" tu intendi l'ala progressista del Chiesa guarda che in questo caso ti stai sbagliando perché il "rethinking tolerance zero" si riferisce a un saggio uscito su First Things nota rivista teocon americana.
Le due chiamiamole cosi "anime della Chiesa cattolica" sono completamente spiazzate dal nostro Papa Benedetto affrancatosi, ammesso ce ne fosse bisogno, da qualsivoglia influenza politica.
Alessia

realista ha detto...

non mi riferivo a questo caso in particolare. Diciamo che ogni tanto mi diletto a predire il futuro, e nel futuro, una volta esaurita la battaglia moralizzatrice contro la chiesa, vedo questo

Anonimo ha detto...

Poco importa, realista. Il nostro Papa va dritto per la sua strada che è quella tracciata da Cristo.
Alessia

DANTE PASTORELLI ha detto...

L'importante è che pulizia si faccia.
Purchè non si bruci insieme al loglio anche il grano in processi sommari sulla base di semplici indizi o calunnie.