domenica 12 giugno 2011

Benedetto XVI riceve 2mila zingari europei (Luca Kocci, Il Manifesto)

Clicca qui per leggere l'articolo del Manifesto per il quale, anche oggi, il Papa e' "tanto buono". Si' c'e' quella frase al veleno sulla cacciata dei rom al Venerdi' Santo (si dimentica di ricordare che il giorno di Pasqua moltissime persone erano ancora nella basilica di San Paolo, tanto che il Papa mando' un suo messaggio), ma tutto sommato Benedetto XVI e' stato bravo e buono in questi giorni, un po' meno "Pastore tedesco".
I sindaci cattolici? Boh, noto il comportamento di uno di loro. Troppo impegnato, insieme al presidente della regione, a mandare messaggi ad una manifestazione nella quale si e' insultato pesantemente il Papa. Ma tanto...che sara' mai? Si puo' dire tutto contro Benedetto XVI certi che nessuno reagira', ne' il Vaticano, ne' la Cei, ne' la stampa cattolica, ne', tanto meno, i politici cattolici. Non ho udito, infatti, condanne di quelle frasi offensive da parte di alcuno.
Anzi! C'e' stato sadico compiacimento nel riportare gli insulti. Poco male! Da parte mia posso esercitare la mia protesta con il voto. Il Vaticano faccia tesoro dell'esperienza e ci pensi bene prima di sostenere certi candidati.


Una piccola "chicca" letta ieri:

La protesta è contro il 'crimen sollicitationis', ovvero un documento elaborato da Ratzinger negli anni '60, inviato a tutti i vescovi, in cui si indicava il procedimento da adottare nei casi riguardanti rapporti sessuali che coinvolgessero personale ecclesiastico.

Negli anni Sessanta Joseph Ratzinger era felicemente professore in Germania, non elaborava testi approvati in forma specifica da Giovanni XXIII.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di slogan contro il Papa e la Chiesa ecco una interessante testimonianza.
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201106/110612bianchicapponi.pdf
Qui i link degli articoli di GGV e OLR sull'udienza agli zingari:

http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rassegna_stampa_online/Pagine/PdfNavigator.aspx?d=12-06-2011&pdfIndex=55

http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rassegna_stampa_online/Pagine/PdfNavigator.aspx?d=12-06-2011&pdfIndex=56
Quanto al crimen sollicitationis è già un miracolo se i cervelloni che hanno preparato il cartello non si sono riferiti al documento degli anni '20 quando il Papa, ammesso fosse già nato, era un bebé.
Alessia

raffaele ibba ha detto...

Non "i gay" o, molto meglio, "le persone omosessuali" ... che sono persone che vanno conosciute ad una ad una ...
ma chi è andato a quella manifestazione folkloristica e commercial-pubblicitaria che sono i cosiddetti "giorni dell'orgoglio omosessuale".
Non voglio parlarne male, perché troppo si è fatto conto le persone omosessuali nel passato.
Ma è semplice constatare come molti di loro e molta cultura "boh?" (né "laica", né "liberale", né "comunista" né "socialista" né "radicale" né etc etc etc ... a quale cultura, salvo quella onestamente capitalista del profitto sopra ogni altra cosa, appartiene la signora Germanotta?) del mondo di oggi ha sempre, come nel passato per altre culture, bisogno di un nemico per sapere di esistere.
Il nemico più facile è la Chiesa cattolica.
Che è qui, e parla a voce alta, che cerca di dire la verità e pure sbagliando, che non si tira mai indietro.
Dobbiamo sempre ricordare che noi NON abbiamo nemici.
ciao
r