giovedì 23 giugno 2011

Il Papa ha partecipato alla tradizionale processione da San Giovanni alla Basilica di Santa Maria Maggiore dal cui sagrato ha poi benedetto la folla (Izzo)

PAPA: SU CAMION ALTARE PER PROCESSIONE CORPUS DOMINI

Salvatore Izzo

AGI) - CdV, 23 giu.

Al termine della messa del Corpus Domini Benedetto XVI ha partecipato - con migliaia di fedeli - alla tradizionale processione da San Giovanni a Santa Maria Maggiore, restando in ginocchio sul pianale di un camion trasformato in altare, davanti all'Ostensorio. Accanto al camion altare camminano i seminaristi di Roma con delle torce. Cardinali e vescovi precedono invece l'automezzo, che e' seguito dalla massa dei fedeli.

© Copyright (AGI)


PAPA: BENEDICE LA FOLLA DA SAGRATO BASILICA SANTA MARIA MAGGIORE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 giu.

Al termine delle tradizionale processione del "Corpus Domini", Papa Ratzinger ha impartito la benedizione alla folla con lo stesso Ostensorio davanti al quale era rimasto in ginocchio - sul pianale del camion trasformato in altare mobile - durante tutto il percorso da piazza San Giovanni al sagrato della Basilica di Santa Maria Maggiore. A riceverla sono state diverse migliaia di fedeli che gremivano la piazza antistante alla Basilica Liberiana e in pratica l'intera via Merulana.

© Copyright (AGI)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il papa non è stato in ginocchio tutto il tempo come gli anni scorsi.
speriamo che stia bene.
lo vedo stanco e provato.

Anonimo ha detto...

Tre ore di celebrazione sono una prova pesante per chiunque, anonimo. Papa Benedetto con i suoi 84 anni se la cava brillantamente, senza concedersi respiro. Certo è dimagrito e, in apparenza, fisicamente più fragile, ma quale indomita tempra dimostra. Qualcuno ha scritto che morirà "sul lavoro", ne sono convinta pure io.
Alessia

Anonimo ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/concistoro-conclave-collegio-cardinalizio-bagnasco-bertone-poletto-1966/

Anonimo ha detto...

La Messa in Laterano è stata bellissima e decisamente tradizionale, con tanto di Pontefice in pianeta. Paramenti liturgici particolarmente solenni e curati, ricchezza di incensazioni e genuflessioni, canto del Vangelo da parte del diacono, ecc...
Stupendo anche l'altare "tridentino" preparato sulla scalinata di S. Maria Maggiore per la benedizione eucaristica del Papa: sembrava pronto per la celebrazione della S. Messa di sempre!