domenica 5 giugno 2011

L'appello del Papa alle famiglie (Ansa)

Papa: appello a famiglie, fate figli, sono il futuro

Per organizzatori in 400 mila alla messa celebrata all'ippodrono di Zagabria

ZAGABRIA - Un appello a fare figli e non aver paura è arrivato oggi dal Papa, che a più riprese nel corso dell'omelia pronunciata durante la messa a Zagabria si è rivolto alle famiglie. "Non bisogna avere timore - ha affermato Benedetto XVI - di impegnarsi per un'altra persona. Care famiglie, gioite per la paternità e la maternità. L'apertura alla vita è segno di apertura al futuro, di fiducia nel futuro". Benedetto XVI ha anche ribadito la necessità di "provvedimenti legislativi che sostengano le famiglie nel compito di generale ed educare i figli".
Sono circa 400 mila, secondo quanto riferiscono le fonti ufficiali e gli organizzatori, i fedeli presenti all'ippodromo di Zagabria, dove oggi il Papa celebra la messa, uno dei momenti culminanti della sua seconda e ultima giornata di visita in Croazia. Per quanto riguarda i religiosi, si contano circa 60 vescovi e mille sacerdoti.

© Copyright Ansa

2 commenti:

laura ha detto...

trecentomila, quattrocentomila???? non so. erano tantissimi. Una straordinaria testimonianza di fede che fa bene a tutti e anche al Papa

Anonimo ha detto...

Televideo pag 152:"...davanti a migliaia di fedeli...".
E be'...così non ci si sbaglia di sicuro :-))))

StefanoG.