martedì 14 giugno 2011

"Premio Ratzinger", card. Ruini: Non c’è nessuna preclusione verso le donne

PREMIO RATZINGER: CARD. RUINI, “ECCELLENZA” E “PREMESSE DI SVILUPPO FUTURO”

“I criteri che hanno guidato il Comitato scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI nella scelta dei primi premiati sono stati essenzialmente due: il primo è la vastità e l’eccellenza nel loro lavoro teologico e il secondo, per i candidati più giovani e con un curriculum più contenuto, un impegno di rilievo internazionale unito a premesse che danno fiducia per lo sviluppo futuro del loro impegno teologico”: lo ha detto il card. Camillo Ruini, presidente del Comitato scientifico della "Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI", rispondendo a domande su quali siano stati i criteri nella scelta dei primi tre teologi che riceveranno il 30 giugno dal Papa il “Premio Ratzinger”.
“Non c’è nessuna preclusione verso le donne – ha aggiunto il cardinale, rispondendo a una specifica domanda – anzi, il comitato scientifico prenderà volentieri in considerazione per le prossime edizioni eventuali candidature.
L’unica condizione è che i loro lavori abbiano un rilievo significativo”. Sulle modalità di attribuzione e l’approvazione finale, il card. Ruini ha anche precisato che “il Papa è stato informato e non è stato fatto nulla a sua insaputa”.

© Copyright Sir

Nessun commento: