martedì 21 giugno 2011

San Marino, i frontalieri: “Il Papa ha letto nostra lettera”. Ringraziamo il Santo Padre, molte famiglia faticano ad arrivare a fine mese

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno carissima. Ieri sera ho fatto il ripasso del blog e ho rivisto un po' delle registrazioni della visita del Papa a San Marino. Devo dire che anch'io come te sono rimasta un po' perplessa dall'articolo di Magdi Cristiano Allam. Forse abbiamo assistito a due Messe diverse, o forse l'approccio è stato completamente diverso. Faccio una premessa. Anch'io preferisco una chiesa a uno stadio, però mi rendo conto che in queste visite pastorali, c'è molta richiesta da parte dei fedeli e lo spazio che può fornire una chiesa non è sufficiente.Detto questo, con un'organizazzione adeguata, con una cura particolare della liturgia e senza tanti fronzoli, anche lo stadio di Serravalle ( che non è il Maracana') può trasformarsi in chiesa. Non credo sia l'unico esempio. Vi ricordate la folla sterminata a Mestre? Io ho visto intorno a me persone molto concentrate e partecipi. Abbiamo cantato, pregato, meditato e ci siamo emozionati quando abbiamo visto il Papa vicino a noi. Mi dispiace per Magdi, ma io quando me lo sono visto a tre metri di distanza gli ho urlato un TI VOGLIAMO BENE con tutto il fiato che avevo in gola. L'ho fatto perchè gli voglio bene veramente, non perchè lo considero un divo o una rock star. L'ho fatto perchè ammiro il suo minimalismo nel proporsi come uomo e la sua umiltà nel proporsi come sacerdote.
P.S In quel TI VOGLIAMO BENE, eravate presenti anche tutti voi. Ve l'avevo detto che vi avrei portato tutti nel cuore. Ho mantenuto la promessa.

Raffaella ha detto...

Grazie ancora carissima Sonny :-)))
R.

sonny ha detto...

Segnalazione:

http://www.ilsussidiario.net/News/Editoriale/2011/6/21/La-laicita-di-Benedetto/188171/

gemma ha detto...

grazie sonny, per la tua testimonianza, per essere lì anche per noi e naturalmente per il TI VOGLIAMO BENE :)))