mercoledì 15 giugno 2011

Sodano invita i cardinali ad un pranzo per celebrare il 60° anniversario di ordinazione del Santo Padre

Clicca qui per leggere la notizia. Qui una traduzione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che sforzo!
i fedeli non vengono coinvolti neanche di striscio.
invece del pranzo non era meglio una messa o una veglia?

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON ANONIMO!!!

Anonimo ha detto...

Ottime news da quel di Berlino, Raffa.
http://www.lettera43.it/attualita/18732/berlino-aspetta-ratzinger.htm

Concordo con anonimo. Una veglia di preghiera o una messa, questo sarebbe stato adatto per il nostro Papa al quale le manifestazioni di "affetto" mondano non interessano né punto né poco. Prendessero esempio dall' associazione Famiglia Piccola Chiesa - Movimento dell'Amore familiare.
Alessia

gemma ha detto...

Perchè non va mai bene nulla?
E' un momento di festa cui se ho ben capito parteciperà anche il Papa, magari gli farà piacere
La messa c'è proprio il 29, per i SS Pietro e Paolo, celebrazione che non credo che il Papa voglia mettere in secondo piano per celebrare se stesso. Magari per i fedeli che possono partecipare e vogliono essergli vicini, sarà un motivo in più per essere presenti

Anonimo ha detto...

Perchè mai, Gemma, una messa dovrebbe essere la celebrazione del Papa di stesso? E poi questa non dovrebbe necessariamente tenersi il 29. Evvai con la mondanità, dunque?
Alessia

Anonimo ha detto...

incontentabili!

Anonimo ha detto...

Bah, possibile abbia ragione tu, Gemma, che siamo incontentabili, che, in fondo, un pranzo, dicasi secondo il linguaggio curiale agape conviviale, è un pensiero simpatico e non mancherà sicuramente uno degli imbattibili discorsi estemporanei di Papa Benedetto, che lui, nella sua grande bontà e umiltà, sarà contento. Io però, visto che 60 anni di sacerdozio, come 60 anni di matrimonio, non si festeggiano tutti i giorni, avrei preferito qualcosa di più in tutti i sensi, ecco. Bene, vedremo se si svilupperanno altre iniziative.
Raffy, 'sta teoria di anonimi, di cui uno piuttosto riconoscibile dallo stile, sta iniziando a rompere :-)
Alessia

gemma ha detto...

l'anniversario di qualcosa mi pare che possa essere festeggiato, anche senza per questo diventare mondanità. Insomma, una cena con gli amici che ti festegiano generamente ci sta in questi casi, no? Poi è chiaro che dato l'evento e dato il personaggio, è ancora più importante la preghiera, ma il 29 ci sarà comunque una messa solenne in San Pietro. Spero non ci sia bisogno che dica quanto voglio bene al Papa ma questo considerarlo sempre un piccolo calimero trascurato da tutte le parti a volte mi pare eccessivo. Ma questa è solo una mia impressione, posso sbagliarmi

Anonimo ha detto...

I cardinali hanno già tanta ciccia...dovrebbero dimagrire digiunando e prgando ...
ci vorrebbe solo obbedienza per il Santo Padre,altro che pranzi.