venerdì 29 luglio 2011

Domani Traunstein rende omaggio ai sessant'anni di sacerdozio del Papa con un concerto a Castelgandolfo

Su segnalazione di Roberto leggiamo:

Un concerto per il Papa

In occasione del 60.mo dell’Ordinazione Sacerdotale di Benedetto XVI, una delegazione di Traunstein, località della Baviera meridionale dove il Papa ha celebrato la Prima Messa l’8 luglio 1951, gli rende omaggio conferendogli un’onorificenza e dedicandogli un concerto nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo (ore 18.00). (Vatican Insider)

2 commenti:

mariateresa ha detto...

il post di Allen del venerdì che ricostruisce le ultime sfighe, pardon, diciamo gli ultimi inconvenienti, ragionando e distinguendo come sa far lui

http://ncronline.org/blogs/all-things-catholic/vatican-critics-smell-blood-water-and-remembering-sambi

segnalo anche un articolo del Guardian di Massimo Franco che si vede che arrotonda la pagnotta all'estero. Contrariamente a quello che mi aspettavo, l'articolo ha qualche spunto interessante

http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/jul/29/sex-abuse-scandals-catholic-church?CMP=twt_fd

ho detto "qualche" perchè ci sono anche delle affermazioni discutibili. Ma insomma meglio così che un dito in un occhio.
All'ora della fine uno può farsi la sempiterna domanda: tutta questa ricca collanina di accidenti è casuale?O ci sono delle sinergie, come ben ci furono nel 2010, anche se non proprio in modo identico?

La cosa che più che preoccupante è desolante è il fatto che una parte del mondo ecclesiale usa la pedofilia per i suoi scopi ideologici e senza ritegno.
E' così, come si era già visto nel 2010.Non ci sono scrupoli da parte di alcuni e credo che papa Benedetto lo sappia benissimo.
Da parte mia confesso che non riesco ad accettarlo, anche se so che è genetica la presenza di Giuda tra gli apostoli dall'inizio dei tempi.Percepisco in certi commenti all'interno del nostro mondo, la malafede e la slealtà.
Mi fa senso.
Forse è frutto della mia antiquata e tradizionale educazione.

sonny ha detto...

Domani il Papa riceverà anche questo dono speciale:

http://www.wochenblatt.de/nachrichten/traunstein/regionales/Goldener-Ehrenring-fuer-den-Papst;art39,59790