mercoledì 20 luglio 2011

Irlanda, dopo lo choc degli abusi la reazioni della società (Speciale)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Laura.
La risposta della Santa Sede ormai ha poco senso. Doveva essere tempestiva ma il silenzio di questi giorni ha avuto l'unico effetto di inasprire gli animi. Dispiace che, alla fine, ci vada di mezzo sempre e solo Benedetto XVI.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Già ci va di mezzo sempre il nostro Benedetto, autentico cireneo che spartisce meriti e si colpe. Lui non ha alle spalle sponsor che urleranno "santo subito" alla sua scomparsa ed è meglio così, credimi.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ehm ... è saltato "sobbarca", penso si capisca :-)
Direi che le "valutazioni personali" di p. Lombardi siano destinate a non convincere nessuno, tutto sommato poteva evitarsele. Se fosse come dice riguardo la famosa lettera l'allora card. Ratzinger non avrebbe avuto motivi di dissentire, forse presagendo gli spiacevoli sviluppi futuri. Evito di domandarmi quale sarà il tenore della risposta ufficiale, se e quando verrà.
Alessia

Anonimo ha detto...

In Irlanda una petizione su facebook per chiedere al governo di espellere il nunzio apostolico ha già raggiunto le 5.000 firme. Casus belli la famigerata lettera.
http://www.irishcentral.com/news/Huge-Facebook-campaign-mounted-to-expel-Papal-Nuncio-in-wake-of-Cloyne-report-125710313.html
Alessia