domenica 21 agosto 2011

Il Papa a Re Juan Carlos: "Maestà, il Papa si è sentito molto bene in Spagna"

Gmg/ Papa: lascio la Spagna contento e riconoscente verso tutti
Rivolgendosi al Re: "Maestà, il Papa si è sentito molto bene


Madrid, 21 ago. (TMNews)

"Lascio la Spagna contento e riconoscente verso tutti. Questi giorni passati a Madrid con una rappresentanza così numerosa di giovani dalla Spagna e da tutto il mondo, resteranno profondamente impressi nella mia memoria e nel mio cuore".
Con queste parole il Papa ha lasciato la terra spagnola, prima di salire sull'aereo papale che lo riporterà a Roma.
"Maestà, il Papa si è sentito molto bene in Spagna - ha detto Ratzinger durante la cerimonia di congedo all'aeroporto internazionale di Barajas, davanti ai reali Juan Carlos e Sofia -. Anche i giovani protagonisti di questa Giornata Mondiale della Gioventù sono stati accolti molto bene qui e in tante città e località spagnole".
"La Spagna - ha aggiunto il Papa - è una grande Nazione che, in una convivenza sanamente aperta, pluralistica e rispettosa, sa e può progredire senza rinunciare alla sua anima profondamente religiosa e cattolica".
Infine, ai giovani, il Papa ha detto "grazie e complimenti per la testimonianza che avete dato a Madrid e nelle altre città spagnole dove siete stati. Vi invito adesso a diffondere in ogni angolo del mondo la gioiosa e profonda esperienza di fede vissuta in questo nobile Paese".

© Copyright TMNews

Nessun commento: