venerdì 19 agosto 2011

La stampa internazionale si fa portavoce di coloro che insultano ma non del milione di pellegrini (La Gaceta)

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione sommaria.
Il giochetto della stampa internazionale e' ormai completamente scoperto :-)
Un esempio? Clicca qui per un articolo di Repubblica. Non UNA PAROLA dal sito sulla festa di accoglienza di ieri. Solo pubblicita' per gli indignados.

3 commenti:

sonny ha detto...

Domani c'è questa:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Chiesa-Madrid-domani-manifestazione-gay-per-diritti-di-tutte-le-famiglie_312366329240.html

Sappiamo già per chi saranno i titoloni. La Via Crucis? Pfui! I discorsi del Papa? Blah!
La stampa ormai è talmente scontata e preconfezionata da stimolarmi solo delle sonore pernacchie.

Raffaella ha detto...

Eh gia'...
R.

Anonimo ha detto...

La stampa ormai sta' dimostrando sempre piu' la propria autoreferenzalita', e se quanto riguarda la gmg e' anche molto prevedibile, quello che mi ha sorpreso e' stato il ben poco (e tardivo) risalto dato alla popolazione inglese che, armata di ramazza, ha rimesso in ordine i quartieri devastati da alcuni giovani teppisti. Almeno questo sarebbe dovuto apparire meglio, e invece niente, visto che andava contro l'immagine precostituita del giovane afflitto e frustrato che sfoga la sua rabbia esistenziale ecc ecc (inseire qui quant'altro). La gente, anzi, per dirla alla popolana, la "gggente" (come dicono a Roma) ha detto chiaro e tondo: questi sono teppisti e ladri, punto. E si e' rotta la vetrina ideologica di riferimento.