giovedì 20 ottobre 2011

Card. Bertone: Il Papa sta molto bene, la pedana mobile è un modo per renderlo più visibile. L'ampolla con il sangue di Wojtyla è un dono prezioso (Izzo)

PAPA: BERTONE, STA BENE E PEDANA SERVE A FARLO VEDERE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 20 ott.

"Il Papa sta molto bene, la pedana mobile è un modo per renderlo più visibile, un aiuto per lui ma anche per i fedeli che devono vederlo a San Pietro". Lo ha affermato il cardinale Tarcisio Bertone a margine della liturgia presieduta all'Ospedale Bambino Gesu'. "Sul suo tavolo - ha detto ancora il segretario di Stato - ci sono tante proposte per viaggi.
Egli esamina tutte le richieste di viaggi, davanti alle quali prega, riflette e poi decide in base alle necessita' e anche in base alle sue forze che sono forze vive". "Il cardinale Joseph Ratzinger - ha poi ricordato Bertone commentando la commossa partecipazione dei piccoli malati e delle loro famiglie alla traslazione della reliquia del nuovo beato - e' stato un grande amico di Giovanni Paolo II e da Papa lo cita di continuo".

© Copyright (AGI)

WOJTYLA: BERTONE, AMPOLLA CON SANGUE E' DONO PREZIOSO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 20 ott.

"Un dono prezioso". Cosi' il cardinale Tarcisio Bertone ha definito una reliquia di Papa Wojtyla traslata questa sera nella Cappella dell'Ospedale Bambino Gesu', dove era finora custodita dalla comunita' delle suore di Maria Bambina.
Il segretario di Stato ha voluto solennizzare con la sua presenza questo momento di grande emozione per i piccoli degenti e i loro familiari che hanno potuto venerare il sangue del beato Giovanni Paolo II ora custodito nel reliquiario.
Il sangue era stato prelevato al Pontefice polacco negli ultimi giorni della sua vita per consentire le prove di compatibilita' necessarie per eventuali trasfusioni e in una nota dell'Ospedale - di proprieta' della Santa Sede ma inserito nel Ssn - si legge che "si trova allo stato liquido, circostanza che si spiega per la presenza di una sostanza anticoagulante che era presente nelle provette al momento del prelievo".

© Copyright (AGI)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo San Gennaro...

Eugenia ha detto...

Già anonino.............. NO COMMENT!