venerdì 7 ottobre 2011

Domenica il Papa in Calabria: visite a Lamezia e Serra San Bruno (TMNews)

Domenica il Papa in Calabria: visite a Lamezia e Serra San Bruno
Tour lampo di 12 ore, prima volta da Pontefice in Calabria


Prima visita di Joseph Ratzinger, da Papa, in Calabria.
Benedetto XVI si recherà domenica a Lamezia e a Serra San Bruno per una visita lampo di appena 12 ore. Messa nell'area del Corsozio ex-Sir che da domenica sarà intitolata al suo nome, pranzo con i vescovi dell'episcopato calabrese: questi i due momenti principali della prima tappa del viaggio, a Lamezia. A Serra San Bruno, invece, il Pontefice incontrerà la popolazione, celebrerà i vespri e soprattutto farà tappa alla Certosa dove incontrerà la comunità dei certosini.
Quello di domenica è il 25esimo viaggio in Italia da Papa. Giovanni Paolo II visitò la Calabria due volte, nel 1984 e nel 1986.
Tra fedeli e vescovi c'è grande attesa per la visita di Ratzinger che, con ogni probabilità, nei suoi discorsi toccherà temi legati al lavoro, al Sud, e all'immigrazione.

© Copyright TMNews

3 commenti:

gemma ha detto...

Tanto, quando non finiscono in pedofilia le visite del Papa finiscono in polemiche sulla mafia e su quanti decibel c'erano nel tono della sua condanna, se la pronuncia. Su quanto è stata vibrante o quanto non lo sarà stata. Le condanne del Papa alla mafia si sono sprecate, ma siccome qualcuno non le ritiene vibranti nel tono della voce (il tono della voce di papa Benedetto quello è, si rassegnino), è come se non ci fossero state.

Raffaella ha detto...

Ricordate la visita a Palermo?
Benedetto XVI aveva in programma altri due interventi (oltre all'omelia) ma subito le galline ed i galli del pollaio si indignarono perche' non aveva pronunciato la parola "mafia".
La pronuncio' per ben due volte al pomeriggio ed ando' privatamente a rendere omaggio alle vittime della strage di Capaci, ma , si sa, tutto cio' non conta in perfetta applicazione delle norme del decalogo.
R.

gemma ha detto...

per esempio...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/35622/78/