domenica 9 ottobre 2011

Il Papa: materialisti rifiutano l'invito di Dio, hanno altro da fare. Sfide nel campo della famiglia e della vita (Izzo)

PAPA: MATERIALISTI RIFIUTANO L'INVITO DI DIO, HANNO ALTRO DA FARE

Salvatore Izzo

(AGI) - Lamezia Terme, 9 ott.

Davanti alla proposta del Vangelo che promette la vita eterna, anche oggi molti "si rifiutano di partecipare alla festa, hanno altro da fare; anzi alcuni mostrano di disprezzare l'invito". Lo ha affermato Benedetto XVI parlando ai fedeli della Calabria, radunati nell'area ex Sir di Lamezia Terme. "Dio - ha spiegato - e' generoso verso di noi, ci offre la sua amicizia, i suoi doni, la sua gioia, ma spesso noi non accogliamo le sue parole, mostriamo piu' interesse per altre cose, mettiamo al primo posto le nostre preoccupazioni materiali, i nostri interessi".

© Copyright (AGI)

PAPA: SFIDE NEL CAMPO DELLA FAMIGLIA E DELLA VITA

Salvatore Izzo

(AGI) - Lamezia Terme, 9 ott.

Visitando per la prima volta dall'inizio del pontificato la Calabria, Benedetto XVI ha voluto "incoraggiare e benedire gli sforzi di quanti, sacerdoti e laici, sono impegnati nella formazione delle coppie cristiane al matrimonio e alla famiglia, al fine di dare una risposta evangelica e competente alle tante sfide contemporanee nel campo della famiglia e della vita".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: