lunedì 17 ottobre 2011

La missione dei Cattolici (Ferruccio de Bortoli)

Clicca qui per leggere l'editoriale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Raffy, buona settimana!
Mah, se devo essere sincera preferirei che il card. Bagnasco stamattimna non si presentasse a Todi, ma tant'è ... Certe scelte mi lasciano a disagio, come mi lasciano a disagio le puntate in politica del card. Bertone. A quanto si legge dalle intercettazioni pubblicate da rep., pare il suo nome sia stato fatto da lavitola. meno male che il giornalaccio ha la decenza di scrivere che potebbe essere millanteria.
Pare che quattro intellettuali marxisti (Barcellona, Sorbi, Tronti e Vacca)riguardo a relativismo etico e valori non negoziabili abbiano compreso meglio di tanti cattolici Papa Benedetto. Vedi lettera aperta a besani a pag 14 e 15 de l'Unità, vedi anche Magister.
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/10/16/da-marx-a-benedetto-xvi-il-manifesto-che-fa-tremare-il-pd-e-non-solo/
Alessia

Anonimo ha detto...

Ma quant'é furbo Ferruccio De Bortoli... date "virtù civili" che ne abbiamo bisogno, ma non disturbate più il manovratore sulle questioni bioetiche (tanto minoranza siete e resterete).

Invece l'unica cosa seria, che speriamo venga fuori, è un coordinamento politico e poi parlamentare efficace per cominciare a mettere in agenda l'abrogazione della legge 194 (come si comincia a fare in Europa).

Se a questo ancora non si riesce, è sempre meglio continuare a rompere le uova nel paniere di quà e di là, piuttosto che seguire i "lumi" di Galli e De Bortoli.

Raffaella ha detto...

Buongiorno :-))
Preferirei che la Chiesa (e soprattutto i cardinali) girassero al largo dalla politica.
Leggano i discorsi e le omelie del Santo Padre delle ultime settimane.
R.

Fabiola ha detto...

D'accordo con Anonimo delle 9.09.
Quando i cattolici risponderanno alla lobby di lor signori del Corriere allora sì che saranno liberi!!!
Come a Socci a me preoccupa più l'invito a Todi di tanti portavoce del Corriere (non si capisce a che titolo, certo non perchè cattolici) che la presenza del card. Bagnasco.

Anonimo ha detto...

Il discorso del card. Bagnasco.
Papa Benedetto è una fonte inesauribile di ispirazione :-)
http://www.ilfoglio.it/soloqui/10783
Alessia