martedì 18 ottobre 2011

La sparata della Sarandon contro il Papa. La condanna nettissima della Catholic League (cattolica) e della Anti-Defamation League (ebraica). Quest'ultima chiede le scuse dell'anziana attrice

Clicca qui per leggere la notizia. Qui una traduzione.
Qui la notizia in italiano.
La notizia anche qui (attenzione alla foto!)
Francamente mi sarei aspettata piu' giudizio ed intelligenza da parte dei media. Mi sarei aspettata che si ignorassero completamente certe sparate pubblicitarie, ma l'insulto dell'anziana attrice e' su tutti i siti web del mondo. Io ero a conoscenza della grave diffamazione da ieri pomeriggio, ma ho evitato di citare la schifezza. Ora pero' non taccio piu' perche' mi pare che le agenzie non riportino la notizia fondamentale.
Non ha reagito solo la Catholic League (qui la nota, qui la traduzione), ma anche, e soprattutto, l' ebraica Anti-Defamation League (qui la nota, qui la traduzione).
Mi sembra sommamente importante che sia i Cattolici sia gli Ebrei abbiano prontamente reagito ad affermazioni vergognose, infamanti e diffamatorie.
Non aspettiamoci alcuna reazione ufficiale da Roma anche se, personalmente, avrei gia' attivato l'ufficio legale.
L'anziana attrice si commenta da sola e credo che l'intervento della comunita' ebraica si dimostrera' particolarmente incisivo. Potrebbe finalmente essere l'occasione per chiarire definitivamente certe interpretazioni.
Da parte mia conservavo un film si questa signora nella mia videoteca. Da ieri sera non c'e' piu' e mai piu' vedro' qualcosa che abbia la suddetta come protagonista o comprimaria.
Credo che non ci sia cosa peggiore per una attrice
.
Raffaella

17 commenti:

Titta ha detto...

è un commento degno di facebook... evidentemente la signora non ha proprio niente da dire... spero solo che vada in pensione, perchè una persona ridotta così non è in grado di fare film decenti

Matz ha detto...

Dull Woman Talking!

Anonimo ha detto...

Hai ragione, l'intervento della ADL è di grande importanza, con il valore aggiunto di essere inatteso. La "signora", che sarà pure attivista dei diritti umani, ma che, come "cattolica" pro-choice, si dimentica bellamente dei diritti del più indifeso e innocente degli esseri umani, il bambino non ancora nato, dimostrando che il suo impegno non è credibile. Ebbene, l'ha fatta una volta di troppo fuori dal vasino, con l'aggravante della stupida cattiveria. Non faccia scontare la perdita della gioventù, della bellezza, del successo ad altri, la smetta di offendere il nostro Papa, che non reagirà, con un ghigno degno della iena ridens.
Alessia

mariateresa ha detto...

manca il rispetto umano in generale in questo mondo. Ma se uno è cattolico la mancanza di rispetto cresce e i motivi li sappiamo.
Se poi si tratta di Papa Ratzinger non costa niente dire della spazzatura, appunto.
Che schifo.
E' la sicurezza dell'impunità e la certezza del plauso sogghignante dei cretini liberal di tutte le latitudini.
Oh i cretini sono di tutte le parti, lo so bene. E' una delle professioni più riuscite.
Ma non è colpa mia se i liberals fanno tanto per distinguersi.
Questa povera donna comunque ha un ruolo militante. Si sfogò indispettita anche durante la visita del Papa in USA : rabbia perchè stava andando tutto bene.
Quindi occhio, lei lo fa spesso. Quindi amenochè non soffra di monomania , le sue uscite sono militanti.Anche qui in Italia se ne uscì con della spazzatura e sempre contro di lui.

Raffaella ha detto...

Ricordo la sua polemica contro il Papa durante il viaggio negli Usa.
Poverina...
Ogni volta che vede un microfono, si sente trascinata dall'irresistibile impulso di insultare il Papa.
Stavolta pero', come dice Alessia, l'ha fatto fuori dal vasino perche' ha sicuramente calcolato l'impunita' penale e forse anche la reazione della Catholic League.
Cio' che di sicuro non aveva preventivato e' la durissima reazione (con richiesta di scuse pubbliche) della Anti-Defamation League.
Negli Usa e' l'alba ma presto le luci sveglieranno le citta' e forse spegneranno il sorrisetto di qualcuno.
R.

Miserere ha detto...

Hai fatto bene, Raffa! Meglio non conservare certa spazzatura nella videoteca.
Come punizione non solo le scuse dovrebbe presentare al Papa ma anche andare a fare un ritiro "spirituale" dove possa leggere e meditare l'autobiografia di Ratzi.

un passante ha detto...

eh eh...anziana? Penso sarebbe la cosa che la scalfisce di più, tra tutte le reazioni ricevute

un passante ha detto...

Ps. non fatene una martire, in quell'ambientino è facile che una str....ata detta dall'imbecille di turno diventi verbo e massima espressione della libertà di pensiero

Anonimo ha detto...

Ecco che subito i soliti paladini della (loro) libertà invocano il diritto di esprimersi...Forse non hanno ben capito che la libertà di espressione non deve dimenticarsi del rispetto, soprattutto in un caso come questo che è solo uno stupido, puerile e infondato insulto.

Se poi continuano a parlare di libertà di espressione allora se il Papa o un semplice prete dovessero dire qualcosa contro i gay, quando si leveranno le solite proteste planetarie si risponderà con la stessa moneta: c'è la libertà di espressione.

medievale ha detto...

ognuno può dire quello che vuole, però sarebbe anche giusto che fosse chiamato a risponderne. Sinceramente mi danno fastidio tutti questi personaggi che non appena sentono il bisogno di farsi una flebo di popolarità sfruttano questo papa qui e non quell'altro là perché tanto possono contare sul menefreghismo della santa sede e sul plauso dei media. E anche noi cattolici sempre zitti, mi raccomando, per paura di creare martiri della censura, come già un paio d'anni fa per la guzzanti.
Altri tempi, quelli in cui, a quanto ricordo, alla performance di sinead o'connor seguirono l'ostracismo mediatico e le richieste di scuse da ogni parte. O forse altri papi.

Raffaella ha detto...

Batti il cinque, Medievale!
R.

Eugenia ha detto...

Sono con te medievale!!!!!!!!!!!!!!

Raffaella ha detto...

Non trovate strano che la maggioranza dei siti internet e delle agenzie parlino della reazione della Catholic League ma non di quella della Anti-Defamation League?
Quando si imparera' a fare informazione corretta?
R.

Anonimo ha detto...

Bleach!
Oltretutto si tratta di ignoranza allo stato puro. Maria Pia

sonny ha detto...

Sono con Medievale al 100%. Sono molto irritata con la sig.ra con le poppe a pera, quindi cerco di prenderla sarcasticamente. Visto che la Susanna parla e capisce benissimo l'italiano essendo stata sposata con il romanissimo sig. Amurri, le vorrei dire cordialmente queste parole:
" 'A BELLA, STAI SCIALLA DAL NOSTRO BENEDETTO.SONO FINITI I TEMPI DI THELMA & LOUISE. MA VATTE A DA’ ALL’IPPICA COR CAVALLO A DONDOLO.
P.S Chiedo scusa ai romani.

Vatykanista ha detto...

Abraham H. Foxman, ADL National Director, issued the following statement:

"We hope that Susan Sarandon will have the good sense to apologize to the Catholic community and all those she may have offended with this disturbing, deeply offensive and completely uncalled for attack on the good name of Pope Benedict XVI.

Ms. Sarandon may have her differences with the Catholic Church, but that is no excuse for throwing around Nazi analogies. Such words are hateful, vindictive and only serve to diminish the true history and meaning of the Holocaust."


http://www.adl.org/PresRele/HolNa_52/6139_52.htm


(Fatto salvo il rispetto dovuto al "good name of Pope Benedict" -grazie, Foxman, per una volta!- , nota bene il point of view proprio dell'ADL : "Such words...only serve to diminish the true history and meaning of the Holocaust.")

Eugenia ha detto...

Brava Sonny......... te lo dice na romana!