venerdì 10 giugno 2011

Festa bavarese per il Papa in occasione dei 60 anni di sacerdozio (Asca)

PAPA: FESTA BAVARESE A ROMA PER 60 ANNI SACERDOZIO

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 10 giu

Quarantadue cavalli bavaresi bardati a festa trasporteranno sei grandi modelli di chiese bavaresi per Benedetto XVI: e' l'omaggio al papa in occasione del suo sessantesimo anniversario di sacerdozio da parte della Baviera, sua terra natale.
Sfileranno, a partire dalle ore 18, nel pomeriggio di sabato 11 giugno attraverso le strade del quartiere romano di Prati per concludere poi con l'ingresso a Piazza San Pietro, accompagnati da oltre 200 musicisti appartenenti alle piu' famose bande tedesche e dai rappresentanti della Baviera nei loro tradizionali costumi.
La parata sara' rinnovata all'Angelus domenica 12 giugno.
I modelli saranno quelli delle chiese tedesche che hanno segnato la storia umana e cristiana di Joseph Ratzinger, dal battesimo alla sua ordinazione episcopale, quando ha retto la diocesi di Monaco-Frisinga per cinque anni, dal 1977 al 1982: sono il Duomo di Monaco, quello di Frisinga, le Chiese di Altotting, Birkenstein, Aschau, Georg von Traunstein e di Bad Tolz. Cavalli e cavalieri sono partiti domenica scorsa da Monaco di Baviera.

© Copyright Asca

2 commenti:

laura ha detto...

Se Gli si vuole davvero bene, si affronta qaulunque sacrificio e credo prprio che il viaggio non sia stato agevole, ma son certa che il Papa sarà felice.

eugenia ha detto...

@laura hai ragione sarà felicissimo! Ma, per me che vivo a Roma, è una sofferenza vedere che la diocesi del Papa, non trovi il modo di festeggiare questo traguardo importantissimo!!!!!!!! Per altri mostre e concerti a Benedetto neanche un messaggio a firma del suo Vicario per la Diocesi di Roma!
CHE TRISTEZZA E CHE VERGOGNA!