domenica 19 giugno 2011

Il Pontefice in visita a San Marino. Messa e Angelus nello Stadio di Serravalle

Il Pontefice in visita a San Marino. Messa e Angelus nello Stadio di Serravalle

Città del Vaticano, 19 giu. (Adnkronos/Ign)

San Marino oggi riceve la visita di Benedetto XVI. Sarà una giornata intensa di appuntamenti, che porterà il Pontefice prima nella Repubblica del Titano e poi a Pennabilli, in provincia di Rimini, sede vescovile della diocesi.
Alle 10 la messa nello Stadio di Serravalle, durante la quale Benedetto XVI terrà l'omelia e guiderà al termine la preghiera dell'Angelus. Saranno oltre 30 i concelebranti, fra cui i vescovi dell'Emilia Romagna e alcuni delle Marche delle diocesi più vicine. Poi il trasferimento alla Casa San Giuseppe, in località Valdragone, per il pranzo; nella stessa struttura il Papa saluterà gli organizzatori diocesani della visita e i membri della Fondazione Internazionale 'Giovanni Paolo II'.
Successivamente ci sarà la salita sul Monte Titano, cuore del piccolo Stato; qui avverrà l'incontro del Pontefice con le istituzioni, con una rappresentanza del corpo diplomatico, quindi la visita nella Basilica di San Marino e infine il trasferimento a Pennabilli, in provincia di Rimini, sede vescovile della diocesi per l'incontro con i giovani.

© Copyright Adnkronos

1 commento:

mariateresa ha detto...

OT ma ne vale la pena da kathnet
http://www.kath.net/detail.php?id=31948
il dossier vaticano sullo scisma possibile o in gestazione è carta igienica.
Se capiterà potremo magari fare una riflessione sui media e sulla difficoltà per il cittadino comune di filtrare le cose serie dalla popò.
Naturalmente questo non significa che la Chiesa tedesca sia una bellezza.