lunedì 4 luglio 2011

Era proprio necessario diffondere oggi il comunicato sul vescovo cinese? Proprio mentre il Papa incontrava gli Artisti? Complimenti davvero alla "capacità comunicativa" del Vaticano

Resto sempre attonita, stupita, basita, quasi sconcertata, dalla "enorme capacità comunicativa" della Santa Sede. Il vescovo cinese e' stato ordinato il 29 giugno. La Santa Sede poteva diffondere la dichiarazione venerdi', sabato, domenica o anche posticiparne la pubblicazione a domani o dopodomani. No! Si doveva diffondere la nota proprio oggi, mentre il Papa incontrava gli Artisti.
Complimenti! Bene, bravi, bis!
Altra dimostrazione di quanto le gerarchie cattoliche tengano al 60° Anniversario di ordinazione del Santo Padre. Sono un po' stufa di constatare che non cambia mai nulla.

R.

8 commenti:

sonny ha detto...

Ecco, me lo stavo giusto chiedendo qualche minuto fa....allora non sono l'unica, sono in ottima compagnia!

Anonimo ha detto...

Non te la prendere, Raffa, ormai è fatta. Mi auguro che il card. Ravasi protesti con chi di dovere.
A proposito dell'ordinazione illecita, questa sera alle 21 su radiomaria, va in onda la trasmissione di Padre Cervellera del Pime. Sicuramente tratterà di questa dolorosa faccenda. A proposito, bel regalo hanno fatto i cinesi a Papa Benedetto ...
Alessia

Anonimo ha detto...

Vedi quanto sarebbe utile una persona con gli attributi in sala stampa? Una persona capace di discutere e mettere in dubbio l'opportunità di far uscire certe notizie in contemporanea? Il momento perfetto sarebbe stato domani. Grazie al cielo l'annuncio non è stato dato il 29 stesso.
Alessia

anonimo della boemia ha detto...

ecco la tua risposta (confronta i nomi) et voilà:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-27362.htm

roberto ha detto...

Sono davvero rammaricato da questa situazione della chiesa cinese. Il papa soffre ma anche io con la chiesa intera. Proprio la chiesa cinese ha bisogno di comunione con Pietro invece è sempre restia. Preghiamo eprchè la situazione è poco bella. Raffa la tua perplessità credo sia un pò infondata.

mariateresa ha detto...

eh, pretendi troppo cara.
Per anticipare la notizia bisognava spremere le meningi e, come si sa, è caldo e si fatica a produrre un ragionamento. Posticipare poi non si poteva, c'era il rischio di dover posticipare le vacanze che molti hanno già messo i calzini e le mutande in valigia.
Così meglio accumulare in un solo giorno.Magari ad andare a sera danno qualche altra notizia per non lasciare niente di inevaso.

laura ha detto...

Mi dispiace solo per il Papa. per il resto, tutto come sempre, purtroppo e non c'è niente da fare.

Anonimo ha detto...

Cioè scusate eh però
a me non è che mi sia sembrato un bel regalo la mostra dei mostri per il Papa.
Da apprezzare il pensiero... però
era la fiera dell'horror
questo perchè si cerca l'artista quotato....il nome più che al buongusto e alla qualità dell'opera