Padre Lombardi: sono illegittime le recenti ordinazioni sacerdotali compiute dalla Fraternità San Pio X
Le ordinazioni sacerdotali compiute recentemente dalla Fraternità San Pio X sono da considerarsi “illegittime”: è quanto ha affermato il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, rispondendo ad alcune domande sull’argomento. Padre Lombardi ha ribadito quanto affermato dal Papa nella sua Lettera ai Vescovi della Chiesa Cattolica del 10 marzo 2009:
"Finché la Fraternità (San Pio X) non ha una posizione canonica nella Chiesa – sottolinea Benedetto XVI - anche i suoi ministri non esercitano ministeri legittimi nella Chiesa (...) finché le questioni concernenti la dottrina non sono chiarite, la Fraternità non ha alcuno stato canonico nella Chiesa, e i suoi ministri (...) non esercitano in modo legittimo alcun ministero nella Chiesa".
© Copyright Radio Vaticana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
E' cosa buona rammentare questa semplice realtà ecclesiale.
SdC
Mi vien da ridere! Le ordinazioni cattolicissime della S. Pio X sarebbero illegittime, mentre le messe moderniste celebrate dal 90%dei nostri vescovi e parroci sarebbero valide...
Ma mi si faccia il piacere...
@anonimo
solo perché vi coprite di pizzi e merletti non significa che le ordinazioni siano legittime.
Fatevene una ragione: o entrate a pieno titolo nella Chiesa e imparate l´obbedienza e l´umiltà o andatevene, e smettetela di farvi chiamare cattolici.
jacu
Caro jacu, prima di fare certe sparate – per non dire qualcos’altro – conti almeno fino al tre!!!
Concordo con Jacu.
Siamo stufi che la tradizione sia sinonimo di disobbedienza alla Santa Chiesa a causa della FSSPX!
SdC
Posta un commento