Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Ti segnalo due O.T:
http://torino.repubblica.it/dettaglio-news/13:16/4045156
http://www.agi.it/bari/notizie/201110061653-cro-rt10220-palazzina_crollata_da_arcivescovo_solidarieta_del_santo_padre
dopo breve, sigh, vacanza eccomi qui per segnalarvi il blog di Jean Mercier Paposcopie, naturalmente in francese.
http://www.lavie.fr/sso/blogs/blog.php?id=71
Da come l'ho conosciuto, anni fa, noto un miglioramento in Mercier, magari è andato a Damasco ed è caduto da cavallo...
ttp://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/benedetto-xvi-benedict-xvi-benedicto-xvi-8730/
Mons. Mogavero vorrebbe maggior partecipazione dei vescovi nelle decisioni del Papa "considerato che in quanto vescovi siamo tutti successori degli apostoli e che con lui portiamo insieme la sollecitudine verso tutte le Chiese".
Ecco i grandi frutti della collegialità: anche il vescovo dell´enorme e prestigiosissima diocesi di Mazara del Vallo si sente in dovere di redarguire il Papa ed insegnargli come fare il suo lavoro a mezzo stampa (immagino che non abbia il coraggio di dirglielo in faccia). Insomma il Papa è uno inter pares.
Forse si dimentica il caro vescovo che il Papa è il Capo della Chiesa, il Vicario di Cristo e ha potere assoluto sulla Chiesa che può usare come pare a lui: rileggersi codice di diritto canonico e documenti Vaticano II non farebbe male.
Vergogna!
Jacu
Posta un commento