sabato 15 ottobre 2011

Aleteia. Piattaforma internazionale online di domande e risposte sulla Fede

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

Aleteia

Piattaforma internazionale online di domande e risposte sulla Fede

Prende vita la versione beta di "Aleteia" (www.aleteia.org), una nuova comunità online, che si pone l'obiettivo di rispondere a domande di fede e di vita, basate sugli insegnamenti della Chiesa cattolica.
Aleteia vuole essere una piattaforma di dialogo, un ponte tra coloro che credono e coloro che cercano risposte di senso per la propria vita.
Per questo, il nome Aleteia, dal greco antico, che significa "Verità". L'invito e la proposta, rivolti a ciascun internauta, sono: ricercare la Verità e collaborare insieme in questo percorso.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione per l'Evangelizzazione con i Media, è realizzata grazie alla collaborazione di molte realtà cattoliche, tra cui H2onews, studio di produzione multimediale (www.h2onews.org), e Maria di Nazareth,piattaforma di approfondimento su Maria (www.mariedenazareth.com).
Aleteia nasce come risposta concreta alle sfide comunicative lanciate da Benedetto XVI nei messaggi per le Giornate Mondiali delle Comunicazioni Sociali, promosse dal Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali e in sintonia con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Il sito è realizzato da un team di esperti, giornalisti, teologi e social media manager.
Aleteia vuole essere un vero luogo di incontro e in tale prospettiva, punta a creare, sin dalla nascita, spazi "social", con pagine Facebook e Twitter.
La versione beta di Aleteia è in 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. In poche settimane seguiranno le versioni in arabo e portoghese, a cui successivamente si aggiungeranno altre lingue.

Nessun commento: