Anche ieri lo stesso problema...chissà se riusciremo mai a risolverlo!
Non e' "male" come pubblicita' per il giorno di avvio della nuova evangelizzazione...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
1 ora e 20 di ritardo.
Pazzesco
No! 25 ore e mezza!
Non si accede nemmeno al bollettino di ieri!
R.
Raffa, hai visto?
PAPA: DOMANI A MESSA SU PEDANA MOBILE 'PER ALLEVIARE FATICA' (1 UPDATE)
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 15 ott - ''In occasione della celebrazione della messa'' nella Basilica di San Pietro, domani mattina, papa Benedetto XVI ''nel corso della processione d'ingresso dalla sagrestia all'altare centrale fara' uso della pedana mobile gia' usata da Giovanni Paolo''.
Lo ha anticipato questa mattina ai giornalisti il direttore della Sala Stampa vaticana, p. Federico Lombardi.
''Lo scopo - ha precisato - e' esclusivamente di alleviare l'impegno del Santo Padre, analogamente a quanto gia' avviene con l'uso della papamobile nelle processioni'' d'ingresso in ''ambienti esterni e in piazza San Pietro''.
Padre Lombardi ha aggiunto che e' probabile che l'uso della pedana diventi un'abitudine per future celebrazioni per ''alleviare la fatica'' del papa durante le lunghe processioni di ingresso, in cui deve anche portare pesanti paramenti liturgici. Ad esempio, ha spiegato, la processione d'ingresso della messa di domani mattina ha un percorso di oltre centro metri. Inoltre, ha aggiunto, la pedana, spinta dai sediari, offre al papa una maggiore ''protezione'' da potenziali aggressori, come nel caso di Susanna Maiolo, la squilibrata italo-svizzera che all'inizio della messa di Natale del 2009, nella basilica di San Pietro, scavalco' le transenne provando a raggiungere il papa.
''Non c'e' nessuna malattia o indicazione di tipo medico'' dietro la scelta di riportare in uso la pedana, ha ribadito infine p. Lombardi.
http://www.asca.it/news-PAPA__DOMANI_A_MESSA_SU_PEDANA_MOBILE__PER_ALLEVIARE_FATICA__(1_UPDATE)-1058215-ORA-.html
Si' :-(
R.
Mah, p. Lombardi potrebbe lavorare per un servizio di disinformazione: è chiaro che, anche in mancanza di malattie particolari, il Papa stia invecchiando e faccia sempre più fatica. Quella della sicurezza è una stupidaggine: non mi pare che questa sia la prima messa di Benedetto XVI dopo l´"incidente" in S. Pietro.
Dirci semplicemente che il Papa, vista l´età, non è più mobile come prima, non sarebbe più onesto? O credono che non ci rendiamo conto che il Papa, come potrebbe?, non è quello di cinque anni fa?
jacu
Posta un commento