sabato 15 ottobre 2011

Impossibile accedere al Bollettino Ufficiale della Santa Sede

Anche ieri lo stesso problema...chissà se riusciremo mai a risolverlo!
Non e' "male" come pubblicita' per il giorno di avvio della nuova evangelizzazione...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

1 ora e 20 di ritardo.
Pazzesco

Raffaella ha detto...

No! 25 ore e mezza!
Non si accede nemmeno al bollettino di ieri!
R.

Francesco ha detto...

Raffa, hai visto?

PAPA: DOMANI A MESSA SU PEDANA MOBILE 'PER ALLEVIARE FATICA' (1 UPDATE)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 15 ott - ''In occasione della celebrazione della messa'' nella Basilica di San Pietro, domani mattina, papa Benedetto XVI ''nel corso della processione d'ingresso dalla sagrestia all'altare centrale fara' uso della pedana mobile gia' usata da Giovanni Paolo''.

Lo ha anticipato questa mattina ai giornalisti il direttore della Sala Stampa vaticana, p. Federico Lombardi.

''Lo scopo - ha precisato - e' esclusivamente di alleviare l'impegno del Santo Padre, analogamente a quanto gia' avviene con l'uso della papamobile nelle processioni'' d'ingresso in ''ambienti esterni e in piazza San Pietro''.

Padre Lombardi ha aggiunto che e' probabile che l'uso della pedana diventi un'abitudine per future celebrazioni per ''alleviare la fatica'' del papa durante le lunghe processioni di ingresso, in cui deve anche portare pesanti paramenti liturgici. Ad esempio, ha spiegato, la processione d'ingresso della messa di domani mattina ha un percorso di oltre centro metri. Inoltre, ha aggiunto, la pedana, spinta dai sediari, offre al papa una maggiore ''protezione'' da potenziali aggressori, come nel caso di Susanna Maiolo, la squilibrata italo-svizzera che all'inizio della messa di Natale del 2009, nella basilica di San Pietro, scavalco' le transenne provando a raggiungere il papa.

''Non c'e' nessuna malattia o indicazione di tipo medico'' dietro la scelta di riportare in uso la pedana, ha ribadito infine p. Lombardi.

http://www.asca.it/news-PAPA__DOMANI_A_MESSA_SU_PEDANA_MOBILE__PER_ALLEVIARE_FATICA__(1_UPDATE)-1058215-ORA-.html

Raffaella ha detto...

Si' :-(
R.

Anonimo ha detto...

Mah, p. Lombardi potrebbe lavorare per un servizio di disinformazione: è chiaro che, anche in mancanza di malattie particolari, il Papa stia invecchiando e faccia sempre più fatica. Quella della sicurezza è una stupidaggine: non mi pare che questa sia la prima messa di Benedetto XVI dopo l´"incidente" in S. Pietro.
Dirci semplicemente che il Papa, vista l´età, non è più mobile come prima, non sarebbe più onesto? O credono che non ci rendiamo conto che il Papa, come potrebbe?, non è quello di cinque anni fa?
jacu