giovedì 13 ottobre 2011

La Santa Sede ha revocato a don Fernando Mariotti il titolo di «cappellano di Sua Santità» e quello di «monsignore». Notificazione

Notificazione

Giungono segnalazioni relative a don Fernando Mariotti, del clero dell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, il quale abusa di titoli ecclesiastici, vanta presunti legami con la Santa Sede, facendo anche credere di avere dignità episcopale.
Si rende noto che, in data 8 aprile 2010, è stato revocato al suddetto sacerdote il titolo di «cappellano di Sua Santità», con conseguente cancellazione del nominativo dall'Annuario Pontificio e interdizione dall'uso delle relative insegne e del titolo di «monsignore».
Si precisa, inoltre, che risulta del tutto abusivo ed illegittimo insinuare qualsiasi collegamento tra le Istituzioni della Santa Sede e le attività riconducibili a don Fernando Mariotti.

(©L'Osservatore Romano 13 ottobre 2011)

A prete di Ferrara Vaticano toglie il titolo di Monsignore

(ANSA) - FERRARA, 12 OTT

Il Vaticano ha tolto le ''insegne e il titolo'' di monsignore a don Fernando Mariotti, della diocesi di Ferrara, sul quale, e' scritto oggi sull'Osservatore Romano, ''giungono segnalazioni relative'' all'abuso di ''titoli ecclesiastici''. Don Mariotti ''vanta presunti legami con la Santa Sede, facendo anche credere di avere dignita' episcopale''. Gli e' stato revocato il titolo di 'cappellano di Sua Santita'', con conseguente cancellazione del nominativo dall'Annuario Pontificio e interdizione dall'uso delle relative insegne e del titolo di 'monsignore'''. (ANSA).

7 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno Raffaella. Ti segnalo questo pezzo di repertorio, giusto per inquadrare il personaggio. Il soggetto è famoso anche per celebrare delle Messe in 30 minuti circa:

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/05/04/news/mariotti-a-processo-per-detenzione-di-armi-1.242346

Anonimo ha detto...

Don Mariotti sarà pure un personaggio disdicevole sotto molti punti di vista, però ci sono altri personaggi in talare o meno, parecchio più in alto, che meriterebbero di essere privati di titoli e cariche e spediti a pedate a rendersi utili in Africa. O forse no, meglio sarebbe piazzarli in clausura stretta, l'Africa ha già troppe disgrazie. Eppure eccoli lì a pontificare su svariati argomenti, a lamentarsi di mancati inviti a pranzo, intoccabili, riveriti, esaltati.
Alessia

Anonimo ha detto...

questo e' piu' di un annetto fa...

http://resteralecoute.blogspot.com/2010/03/don-fernando-mariotti.html

Miserere ha detto...

Ma questi titoli, chi glieli ha conferiti con un "curriculum" come il suo?????

Anonimo ha detto...

http://www.giornalilocali.it/agenzie-di-stampa/ansa.htm

Inviato da Fabio Massimo Addarii il 13/10/2011 alle 17:17

Mi meraviglia che una Agenzia seria come voi abbia ieri 12/10/2011 h. 18,33 pubblicato una notizia destituita di ogni fondamento su Monsignor Fernando Mariotti di Ferrara: L'Osservatore Romano non ha (!!!) assolutamente pubblicato nulla su di lui né ieri né in altra occasione! Vi prego di comunicarmi chi vi ha fornito tale informazione, ribadisco, falsa e di procedere ad una smentita. Grazie
Non è lo stile del giornale né tanto meno della Chiesa .

Raffaella ha detto...

Se si riferisce a noi, Le comunico che non siamo una agenzia di stampa.
Confermo che la notificazione e' apparsa sull'Osservatore Romano del 13 ottobre 2011 (pubblicato il pomeriggio precedente).
Se non si fida, chieda conferma all'Osservatore.
R.

Anonimo ha detto...

Il sito dell'Accademia Tiberina di Roma è sparito da internet.