domenica 23 ottobre 2011

Padre Lombardi: "Attualmente e' in stato di arresto presso la Gendarmeria Vaticana" il cittadino rumeno salito sul colonnato durante la Messa del Papa (Izzo)

PAPA: IN STATO DI ARRESTO IL RUMENO SALITO SUL COLONNATO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 ott.

"Attualmente e' in stato di arresto presso la Gendarmeria Vaticana" il cittadino rumeno salito sul colonnato durante la messa del Papa.
Lo ha comunicato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, precisando che l'uomo e' stato identificato come Iulian Jurgarean.
Lo squilibrato, ha aggiunto Lombardi, "parlando con i responsabili della Gendarmeria ha detto di avere dei messaggi da comunicare al mondo, in particolare per la lotta contro il terrorismo".
E' possibile che il rumeno sia salito sul colonnato servendosi di un ponteggio che e' stato montato da alcune settimane per lavori di restauro.
Rispondendo ai giornalisti, padre Lombardi ha ricostruito l'episodio, senza precisare pero' come l'uomo possa essere arrivato alla balaustra affacciata su piazza San Pietro eludendo la vigilanza esercitata sia dalla gendarmeria che dalla Guardia Svizzera.
"Durante la celebrazione - ha affermato testualmente il portavoce - una persona squilibrata e' riuscita a recarsi sul cornicione della Loggia delle Dame, a destra di chi guarda la facciata di San Pietro, all'esterno della balaustrata. Vi e' rimasto per piu' di mezz'ora fino al termine della celebrazione. Ha attirato l'attenzione su di se' e ha bruciato una Bibbia. Si tratta evidentemente di una persona squilibrata".

© Copyright (AGI)

PAPA: DURANTE RITO SQUILIBRATO DA' FUOCO A BIBBIA SU COLONNATO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 ott.

Uno squilibrato e' salito durante la messa del Papa sul colonnato di piazza San Pietro all'altezza del Portone di Bronzo e ha dato fuoco a una Bibbia. L'uomo e' stato convinto a lasciare la balaustra dove si era appollaiato dagli uomini della Gendarmeria Vaticana che ora lo stanno identificando.

© Copyright (AGI)

PAPA: E' RUMENO LO SQUILIBRATO SALITO SUL COLONNATO DURANTE MESSA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 ott.

E' di nazionalita' rumena lo squilibrato salito sul colonnato di piazza San Pietro durante la messa del Papa. Secondo quanto si e' appreso, in passato si sarebbe reso responsabile di altri gesti volti ad attirare l'attenzione dell'opinione pubblica.

© Copyright (AGI)

1 commento:

Alberto ha detto...

Il Papa ha corso un pericol gravissimo e gli addetti alla vigilanza hanno dimostratolaloro totale incapacità...San Pietro sembra unporto di mare,i tornelli messi solo per i fedeli che dovrebbero poter entrare liberamente mentre a quanto sembra i delinquenti fan quel che vogliono...