martedì 29 novembre 2011

Card. Burke: Questo Papa è un dono enorme alla Chiesa e prego il Signore che ce lo conservi ancora per molti anni

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione sommaria.

5 commenti:

luigic ha detto...

Bellissimo!

mariateresa ha detto...

parole sante!!!!

un piccolo OT: le perquisizioni del giugno dell'anno scorso ordinate dal giudice belga De Troy erano illegali.

http://www.lalibre.be/actu/belgique/article/703240/des-perquisitions-de-wim-de-troy-jugees-illegales.html

quindi quei commentatori su repubblica che lessi a suo tempo e che erano entrati uno stato di deliquio soddisfatto, possono interrompere i propri godimenti.
Si trattò, come sembra ora abbastanza evidente, di una campagna orchestrata in un paese dove l'unico fattore unificante è il piatto nazionale che. orribile dictu, sarebbe le cozze con le patate fritte.
Mangiando così hanno anche delle scusanti, poveretti.

Anonimo ha detto...

Il Papa è un dono enorme per la Chiesa, a differenza dei vertici della C.E.I. che sembrano condizionarlo in vari modi. Se le vicende oggi rese note dal Corriere (intercettazioni dei magistrati) fossero vero (e personalmente, sul piano razionale, sono propenso a credere che lo siano) sembra che Don Verzé abbia patrocinato la venuta Milano del Card. Tettamanazi, il quale ultimo, circostanza singolare, non ha mai avuto nulla da ridire sugli armeggi di Don Verzé.
Se don Verzè noin millanta, la domanda conseguente è semplice: allora chi ha scelto oer la cattedra di Milano? Il povero GPII già ammalato, il Card. Ruini per togliersi di mezzo (da vicino) un
vescovo ingombrante, o Don Verzè per farsi gli affari suoi senza essere intralciato? Ai posteri la sentenza, ma è sin d'ora chiaro che tutto verrà annacquato e nessuno risulterà responsabile di niente.

laura ha detto...

Concordo e ringrazio

mariateresa ha detto...

io non trovo lunare pensare anche che don Verzè spari delle balle.
Mi rammento anche delle interviste compiaciute di Repubblica quando si discuteva di questioni eticamente sensibili e don Verzé faceva l'originale.
Inoltre è evidente che don Verzè invece delle guance porta ai lati del naso delle chiappe: ricordatevi di quando ha consigliato al Papa di andare in Africa per sensibilizzarsi.
Ma va a zappare, và.