sabato 26 novembre 2011

I media ignorano il discorso del Papa ai vescovi Usa ma si occupano delle cinture di sicurezza della papamobile (R.)

Eppure, cari amici, lo scorso anno l'argomento "pedofilia" era il piu' gettonato su siti, agenzie e quotidiani. Per non parlare della televisione...
Ogni parola del Papa era occasione per fare il titolone, ogni notizia che proveniva dall'angolo piu' remoto del mondo era il pretesto per sbattere il viso di Benedetto XVI in prima pagina.
Oggi, un anno dopo, fallita miseramente la strategia mediatica di addossare ogni colpa al Papa regnante per fatti accaduti anche prima della sua nascita, si preferisce ignorare ogni parola ed ogni discorso non utile alle "cause" degli editori.
Bravi! Vediamo pero' di evitare di cadere nel ridicolo riportando la notizia di una denuncia presentata perche' il Santo Padre, sulla "papamobile" non indossa la cintura di sicurezza.
C'e' stato un tempo in cui mi sarei arrabbiata per una scelta del genere. Ora rido perche' a fatti cosi' ridicoli non si puo' che rispondere con una sonora sghignazzata o, peggio, con un sorrisetto di vero e sincero compatimento.
Grazie per l'ulteriore conferma del decalogo :-)

R.

10 commenti:

laura ha detto...

Se sono imbecilli e in malafede, non c'è niente da fare. Il guaio, per loro, è che Papa Benedetto è inattaccabile

Raffaella ha detto...

Esatto :-))
R.

Vatykanista ha detto...

Approposito di imbecillità e malafede... :

http://rorate-caeli.blogspot.com/2011/11/desacralization-ii-augustinian-church.html


...Ma vi rendete conto?!?

(Le foto stanno facendo il giro del mondo, ma penso che in Germania purtroppo gli 'indignati' siano in minoranza..)

laura ha detto...

Per vatykanista: preferisco non commentare il link che segnalato. Ognuno tragga le sue conlusioni. Inizia l'Avvento e prefersico dare spazio a pensieri diversi

gemma ha detto...

pure il presidente della Repubblica quando arriva con la Flaminia ai fori imperiali è senza cintura, denunciano anche lui?

Anonimo ha detto...

Amici cari...Che volete farci?! La pedofilia è un ABOMINIO SOLO se è implicata, anche lontanamente, la Chiesa Cattolica e-visto che lui è il suo Capo da secoli...-Papa Benedetto!!! Se si verifica in altri contesti, chi se ne f...? E' libertà di espressione di scelta sessuale! Non ci sono forse psicologi e politici in USA ed Europa che vogliono liberalizzare le relazioni con minori, se consenzienti? Poi, come si può toccare il lucrosissimo mercato della pedopornografia e del turismo sessuale con minori( e bambini) ? Avete sentito qualche TG parlare della dodicenne cristiana pachistana rapita,stuprata e costretta a forza a convertirsi e a sposare uno dei suoi aguzzini? L'ho letto su un giornale cattolico, ma sugli altri? Lo avete detto e ripetuto voi in questi -ormai-24 mesi : nessuno se ne infischia delle vittime innocenti, l'obiettivo è il Papa "scomodo" da screditare, così nessuno lo ascolterà quando leverà la voce in difesa dei deboli: Viaggio in Benin insegna! ORMAI,PERò IL LORO GIOCO è SCOPERTO! CON CHE FACCIA POTRANNO ANCORA PARLARE DI IRLANDA,VESCOVI INSABBIATORI ECC. ECC.?!
Quando ho sentito a Radio Vaticana quello che ha detto il nostro Papa, gli avrei dato un BACIO!!!
Bravo!!! Non ha paura a dire le cose come stanno e a levarsi tanti sassolini dalle scarpe!!!
Buona domenica a tutti! Ah! Stasera,al concerto in suo onore, ha detto cose bellissime e mi è sembrato in buona salute!
Licia S.-Devota di B16

TERESA BENEDETTA ha detto...

Carissima Lella - Purtroppo, l'AP ha subito strumentaliizato odiosamente il discorso del Papa per far vederlo male e per dar un'altra occasione a chi bestemmiano il Papa e la Chiesa di esporre il loro odio ciecchissimo e senza tregua...

TERESA BENEDETTA

Raffaella ha detto...

Ho visto, cara Teresa Benedetta!
Penso che la sala stampa debba cominciare seriamente a riflettere su certi accrediti.
R.

Anonimo ha detto...

Non basta togliere accrediti, a questo punto bisognerebbe passare a cause per diffamazione.
Alessia

Anonimo ha detto...

proverbio dell'antica Grecia:davanti agli imbecilli anche gli dei si lasciano cadere le braccia.che volete,non praevalebunt!