lunedì 28 novembre 2011

L’Avvento su Radio Vaticana

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

L’Avvento su Radio Vaticana

Isaia e le virtù teologali ispirano le riflessioni di Avvento del canale italiano della Radio Vaticana. Due teologhe e un sacerdote dell’Opus Dei ospiti di due trasmissioni speciali in onda fino a Natale.
In occasione del tempo liturgico dell’Avvento, One-O-Five Live, il canale italiano della Radio Vaticana, inaugura due serie di trasmissioni speciali che accompagneranno gli ascoltatori fino al 25 dicembre.
A partire da oggi, sabato 26 novembre, durante i quattro sabati che precedono le domeniche di Avvento, la trasmissione quotidiana ‘Al di là della notizia’ ospiterà le riflessioni di due teologhe italiane ispirate al libro del profeta Isaia. Serena Noceti, vicepresidente dell’Ati (Associazione teologica italiana) e Nadia Toschi, docente di teologia morale, sono infatti autrici del volumetto delle Edizioni Messaggero Padova intitolato 'Una speranza di giustizia e di pace - Ogni giorno di Avvento con Isaia'. Le due studiose laiche guideranno una meditazione sull’Avvento come momento per porre lo sguardo sulla seconda venuta del Signore che porterà a compimento la Storia. Lo faranno utilizzando la prima parte del primo dei libri profetici, quello di Isaia, che mentre fonda la speranza sulla realizzazione del progetto di Dio, ci costringe a riflettere sui nostri tempi segnati da ingiustizie e tradimenti del progetto divino. Il programma è in onda il sabato alle 13.10 e in replica alle 16.10 sulle consuete frequenze indicate nel sito http://www.radiovaticana.org/105.
Inoltre, da domani, domenica 27 novembre, fino al giorno di Natale, la trasmissione ‘Non un giorno qualsiasi’, in onda ogni domenica alle 8.10 e in replica alle 15.10 (sulle consuete frequenze e ritrasmessa come sempre da Radio Inblu, per il circuito radiofonico della Cei, e da Radio Mater) ospiterà una serie di ‘Conversazioni sull’Avvento alla luce delle virtù teologali: fede, speranza e carità’. Ospite fisso sarà don Marco Porta, direttore dell’Istituto di Scienze Religiose all’Apollinare della Pontificia Università della Santa Croce. Don Marco risponderà anche alle domande dei radioascoltatori alla mail: 105@vatiradio.va

Nessun commento: