venerdì 10 dicembre 2010

Il nuovo politeismo e i suoi idoli tentatori. Benedetto XVI lancia l'allarme. La dimenticanza dell'unico Dio apre lo spazio a un mondo dominato da una pluralità di nuovi dèi dal volto seducente (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.

3 commenti:

Alice ha detto...

Questo articolo mi ricorda un ragazzo con cui discutevo su un altro forum. Appassionato di Nietzsche di cui sposava L'Anticristo, si dichiarava panteista e adoratore della Dea Madre. Non sono stramberie ci sono davvero i neopagani. Alla Avatar magari o new age ma ci sono.
Siamo ritornati indietro di duemila anni.

Tabità ha detto...

Certo che ci sono e devo confessare che per un periodo (quando ero fuori dalla Chiesa) affascinavano pure me. Li conosco bene proprio perchè mi ero avvicinata a quel mondo. Il loro problema principale (ed il mio fino a quando non l'ho compreso) è il vedere la Chiesa non come è ma come la si immagina, leggere libri scritti sull'onda del momento per arricchire scrittori da 4 soldi dove ogni teoria più strampalata ha ragione meno la Verità e la Storia vera ... ascoltare solamente i media che trasmettono una idea della dottrina cristiana totalmente sbagliata ... e famiglie cristiane cattoliche che hanno battezzato i loro figli essendo loro stessi tutt'altro che cattolici, mostrando quindi un comportamento totalmente ipocrita che non aiuta i ragazzi a riscoprire il dono ricevuto col Battesimo.

I pagani ci sono, in Italia soprattutto hanno un forte odio anticlericale pur non conoscendo la dottrina della chiesa e neppure il Vangelo, ma hanno nel cuore una grande fame di Dio.

Alice ha detto...

E' vero Tabità anche questo ragazzo aveva fame di risposte.