mercoledì 29 dicembre 2010

Sondaggio Gallup: Benedetto XVI è una delle persone più ammirate dai cittadini statunitensi (Osservatore Romano)


Risultati di un sondaggio Gallup

Roma, 29. Benedetto xvi è una delle persone più ammirate dai cittadini statunitensi. A rivelarlo è un sondaggio dell'istituto Gallup per l'anno 2010. Il Papa ha ottenuto il due per cento delle preferenze, collocandosi al sesto posto. In vetta alla classifica, il presidente Barack Obama, che ha ricevuto il 22 per cento dei voti. Al secondo e terzo, due ex presidenti: George W. Bush (5 per cento) e Bill Clinton (4 per cento). Il quarto posto è andato all'ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, seguito dal fondatore di Microsoft, il miliardario Bill Gates. Riguardo ai personaggi femminili, la vetta della classifica del Gallup è occupata dal segretario di Stato, Hillary Clinton, che ha ottenuto il 17 per cento delle preferenze. Seconda classificata è l'ex governatrice dell'Alaska, Sarah Palin, con il 12 per cento dei voti. L'attuale first lady, Michelle Obama, si è piazzata invece al quarto posto, subito dopo Oprah Winfrey, la popolare conduttrice di talk-show televisivi. Quinta l'ex capo della diplomazia americana, Condoleezza Rice.

(©L'Osservatore Romano - 30 dicembre 2010)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Impossibile non ammirare un così venerabile maestro e indomito testimone di Cristo. Un uomo che di fronte alla avversità non si nasconde dietro un dito, ma reagisce con infinito coraggio, fortezza e umiltà.
Alessia

Anonimo ha detto...

Hai notato che il NYT, che a marzo ed aprile del 2010 si era peritato di fare sondaggi mensili sulla gestione da parte del Vaticano del problema abusi (in piena campagna mediatica), con risultati che avevano peraltro messo il broncio alla Goodstein, si è dimenticato di aggiornare i dati da maggio 2010?

http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/poll_catholics_050310.pdf?tag=contentMain;contentBody

Alberto