venerdì 24 dicembre 2010

Messaggio del Papa alla BBC: Dio è sempre fedele alle sue promesse, ma spesso ci sorprende nel modo di compierle

Papa/ Messaggio a Bbc: Liberazione Gesù non politica o militare

Auguri di Natale a mondo anglosassone dopo visita Gb settembre

Città del Vaticano, 24 dic. (Apcom)

"Dio è sempre fedele alle sue promesse, ma spesso ci sorprende nel modo di compierle. Il bimbo nato a Betlemme ha portato sì la liberazione, ma non solo per le persone di quel tempo e di quel luogo - egli sarebbe stato il Salvatore di tutti, in ogni luogo del mondo e in ogni tempo della storia.
E la liberazione che egli ha portato non era politica, attuata con mezzi militari: al contrario, Cristo ha distrutto la morte per sempre e rinnovato la vita per mezzo della sua morte obbrobriosa sulla croce. E benché sia nato nella povertà e nel nascondimento, lontano dai centri del potere terreno, egli era lo stesso Figlio di Dio": così il Papa in un radiomessaggio pre-natalizio diffuso stamane in inglese dalla Bbc e diffuso poi dalla sala stampa vaticana.
"Ricordando con grande tenerezza la mia visita di quattro giorni nel Regno Unito nel settembre scorso, sono lieto di avere l'opportunità di rivolgere nuovamente a voi il mio saluto, e anzi di rivolgere i miei auguri agli ascoltatori dovunque si trovino, mentre ci prepariamo a celebrare la nascita di Cristo", ha affermato Benedetto XVI nel messaggio registrato mercoledì scorso in Vaticano per il programma 'Thought for the Day'.
"Cari amici della Scozia, dell'Inghilterra, del Galles, e di ogni parte del mondo di lingua inglese - ha concluso il Papa - desidero che sappiate che vi tengo tutti molto presenti nelle mie preghiere in questo tempo santo. Prego per le vostre famiglie, per i vostri figli, per i malati, per tutti coloro che soffrono per qualsiasi difficoltà in questo tempo. Prego specialmente per gli anziani e coloro che si avvicinano alla fine dei loro giorni. Chiedo a Cristo, luce delle nazioni, di allontanare ogni oscurità dalle vostre vite e di donare a ognuno di voi la grazia di un Natale di pace e di gioia".

© Copyright Apcom

Nessun commento: