Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
9 commenti:
Qui a visto il programma Porta a Porta di Bruno Vespa ieri sera su Rai Uno ?
Io no, perche'?
R.
era per scoprire come è stato, avere un parere...
Io l'ho visto. La prima parte era sul libro del Papa. Erano ospiti: Cacciari, Tornielli, Politi, la sottosegretaria Roccella, mons. Paglia e il presidente del coordinamento della teologhe italiane (solo in seguito, nella seconda parte, è intervenuto il regista del film "Io sono con te" e Pippo Corigliano, portavoce dell'Opus Dei)Argomenti discussi: profilattico, pedofilia, omosessualità, sacerdozio femminile. Secondo Cacciari la chiesa prima o poi dovrà adeguarsi cmq alla modernità; idem per Politi per il quale il papa dovrebbe convocare i cardinali e ammettere indiscriminatamente il condom, approvare l'omosessualità, cancellare l'obbligo del celibato e ammettere il sacerdozio femminile in quanto si tratta di mere tradizioni culturali che devono essere cambiate come hanno fatto le altre (decadenti, dico io ) chiese cristiane. Quanto al giudizio complessivo, direi che è stato ben evidenziato il ruolo del card. Ratzinger in riferimento al contrasto della pedofilia, anche con la menzione della lettera inedita del 1988; devo dire invece che non mi è piaciuta la parte sulla omosessualità, specie per la remissività della parte cattolica che quasi aveva paura a dire che il comportamento omosessuuale è un peccato. Lo stesso può dirsi per il tema del sacerdozio femminile.
Antonio
Raffa, vuoi rubare il posto al Corsera ad Aldo Grasso?
Nooooooooooooooooooooooooooo!!!
Sarei costretta a vedere la tv sempre e comunque :-))
R.
Grazie Antonio :-)
R.
questi filosofi politici e giornalisti che fanno i chierici ..non se ne può più! Pensino ad incrementare i proventi delle loro baracche, e a chiedersi come mai i giornali vendono sempre meno, la gente non li vota o si allontana sempre più dalla loro filosofia di vita
Non era anche libera chiesa, oltre che in libero stato?
E pensino un pò di più a ciò che è di Cesare (o ormai di Berlusca) e meno a ciò che è di Dio!
ps
se poi anche i chierici frequentassero meno cesare. sarebbe meglio, molto meglio. Almeno questo è il mio punto di vista
Posta un commento