venerdì 17 dicembre 2010

Paesi non più "cattolicissimi" e zavorre politiche (Vittorio Messori)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

interessante. Però in Spagna la gerarchia ecclesiastica è ancorata ancora al franchismo e alla destra come quella italiana è percepita come sostegno al centro destra berlusconiano. Finchè ci saranno vescfovi come Ruini e Bagnasco e Bertone che giocano di sponda con la politica di destra l' annuncio e la ricristianizzazione sarà poco credibile. Questi vescovi fanno perdere la fede!

Anonimo ha detto...

Il cardinale di Berlino non vuole nessuna messa o manifestazione all'aperto durante la visita del Papa, adducendo vari pretesti. Eufemia
http://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2010-12/pabst-besuch-erzbistum-berlin

Anonimo ha detto...

E che, i vescovi dovrebbero seguire "la sinistra" abortista, nichilista, divorzista, eutanasica, etc. etc. .... allora sì che la fede sarebbe veramente persa. Meglio Berlusconi.

mariateresa ha detto...

invece se i vescovi sostenessero il centro sinistra, secondo anonimo, allora la Chiesa sarebbe più bella e più grande che pria.
Almeno il post precedente dà questa impressione.Posso solo dire una cosa: ma per favore.

Anonimo ha detto...

naturalmente i Vescovi non dovrebbero seguire "la sinistra" abortista, nichilista, divorzista, eutanasica"
ma non dovrebbero neppure seguire una destra come quella impersonificata da Berlusconi " edonista, godereccia, promiscua e che fa dell'illegalità un vanto".
Lavorando in mezzo ai giovani vedo purtroppo quali danni abbia fatto questo stile di vita che non ha nulla di cristiano.