venerdì 31 dicembre 2010

Per aver reso trasparente lo Ior Benedetto XVI ha dato ancora una volta prova della profondità del suo pensiero e di quanto sia capace di incidere sulla società contemporanea (Sole 24 Ore)

Leggiamo questo bel corsivo non firmato e, quindi, probabilmente attribuibile al direttore Riotta.
R.

Commenti e idee

Joseph Ratzinger / Un'anima per il mercato

Per i suoi continui richiami alla comunità economica e finanziaria contro l'eogismo e lo sfruttamento selvaggio delle risorse.
Per aver reso trasparente lo Ior
Il Papa teologo ha dato ancora una volta prova della profondità del suo pensiero e di quanto sia capace di incidere sulla società contemporanea.
I suoi continui richiami al mondo dell'economia e della finanza, originati dall'enciclica Caritas in veritate, contro gli egoismi e il nichilismo della società contemporanea non sono passati inosservati. Come deve far riflettere il monito sullo sfruttamento delle risorse, prima di tutto quelle agricole, a danno dei paesi più poveri.
In ultimo il motu proprio rilasciato proprio ieri sulla trasparenza della finanza del Vaticano che chiude nel migliore dei modi una lunga parentesi di opacità della banca vaticana.

© Copyright Il Sole 24 Ore, 31 dicembre 2010 consultabile online anche qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Raffa.
Non penso sia di Gianni Riotta, ma scritto dalla redazione del Sole. Il nostro Benedetto è stato segnalato dal Sole 24 Ore fra i protagonisti dell'anno per le motivazioni addotte dall'articolo.
Alessia

sonny ha detto...

Un plauso al Sole 24 ore, capace di vedere più lontano di famosi settimanali per famiglie.....

P.S Non avrei mai immaginato di rimpiangere Gianni Riotta direttore del TG1.