giovedì 10 febbraio 2011

GMG 2011, il Papa incontrerà i giovani professori universitari, le persone disabili, i seminaristi, i religiosi e i volontari

GMG 2011: IL PAPA INCONTERÀ GIOVANI DOCENTI UNIVERSITARI, DISABILI E VOLONTARI

Benedetto XVI si incontrerà con i giovani professori universitari, le persone disabili, i seminaristi, i religiosi e i volontari durante la Giornata mondiale della gioventù, che si celebrerà a Madrid dal 16 al 21 agosto. Questi eventi si aggiungono a quelli principali della Gmg che si terranno a plaza de Cibeles e nell’aerodromo di Cuatro Vientos. È stato annunciato in una conferenza stampa, che si è tenuta ieri a Madrid. Mons. César Franco, coordinatore generale della Gmg e vescovo ausiliare di Madrid, ha ringraziato il Santo Padre che “ha accettato generosamente tutte le nostre proposte di incontri nei quali parteciperanno giovani”.
Il Papa incontrerà i giovani professori universitari nel Monasterio de El Escorial. Si tratta del primo incontro di Benedetto XVI con il mondo accademico nell’abito di una Gmg. “Questo incontro mostra la predilezione del Papa per il mondo universitario e della cultura”, ha osservato Carla Díez de Rivera, direttrice del Dipartimento della cultura della Gmg. Il Pontefice visiterà la Fondazione Istituto San José, un centro fondato nel 1899 dove persone con disabilità psichiche e fisiche sono curate dalle suore di San Giovanni di Dio. In questa occasione il Papa s’incontrerà con una rappresentanza di persone disabili presenti alla Gmg.

© Copyright Sir

Nessun commento: