lunedì 28 febbraio 2011

Libertà religiosa e tutela delle minoranze cristiane al centro del colloquio tra il Papa e il presidente del Parlamento europeo

Libertà religiosa e tutela delle minoranze cristiane al centro del colloquio tra il Papa e il presidente del Parlamento europeo

Stamani, il Papa ha ricevuto in Vaticano il presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, che poi si è incontrato con il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, e con mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati. “I colloqui, svoltisi in un clima di cordialità – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana - hanno permesso un utile scambio di opinioni sulle relazioni fra la Chiesa cattolica, il Parlamento europeo e le altre istituzioni europee, nonché sul contributo che la Chiesa può offrire all’Unione. Nel corso dell’incontro ci si è soffermati anche su temi di attualità quali l’impegno per la promozione della libertà religiosa e la tutela delle minoranze cristiane nel mondo”.

© Copyright Radio Vaticana

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, 28.02.2011

Oggi, lunedì 28 febbraio 2011, il Presidente del Parlamento Europeo, On. Jerzy Buzek, è stato ricevuto in Udienza da Sua Santità Benedetto XVI e, successivamente, si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
I colloqui, svoltisi in un clima di cordialità, hanno permesso un utile scambio di opinioni sulle relazioni fra la Chiesa cattolica, il Parlamento Europeo e le altre istituzioni europee, nonché sul contributo che la Chiesa può offrire all’Unione.
Nel corso dell’incontro ci si è soffermati anche su temi di attualità quali l’impegno per la promozione della libertà religiosa e la tutela delle minoranze cristiane nel mondo.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: