lunedì 14 febbraio 2011

Nuove chiese. Il Vaticano boccia i vescovi italiani (Magister)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alessia.

6 commenti:

Andrea ha detto...

Sul blog di Colafemmina

http://fidesetforma.blogspot.com/

uno splendido commento del 26 gennaio scorso all'operazione congiunta Ravasi/Portoghesi

Caterina63 ha detto...

...non so come finirà questa battaglia, ma se non altro ringraziamo Dio che se ne comincia a parlare...
è osceno ed oltraggioso alla nostra dignità di FEDELI, l'esser stati OBBLIGATI a pregare in queste chiese OSCENE...
Tuttavia mi auguro di loeggere presto, da mons. Ravasi, anche una bella strigliata alle chiese INVENTATE DA KIKO...
oppure nella chiesa esistono figli e figliastri? ;-)

Le Chiese moderne di oggi non fanno altro che riprodurre IL VUOTO DELLA FEDE E LA CONFUSIONE NELL'ORTODOSSIA...
come il mondo respira questa grave APOSTASIA, così anche le chiese moderne non sono altro che il frutto di questa degenerazione...
solo che la gravità sta nel fatto che per anni c'è stato e c'è ancora IL COMPIACIMENTO di Vescovi e della stessa CEI, mentre i fedeli che DENUNCIAVANO QUESTE DEPRAVAZIONI VENIVANO - e ancora oggi vengono - MESSI A TACERE O FATTI PASSARE PER STOLTI!

L'ESTERIORITA' rispecchia sempre ciò che si professa nel cuore...
per questo le Chiese di una volta non attraggono solo turisti visitatori, ma anche ed ancora MOLTE ANIME IN CERCA DELLA PROPRIA IDENTITA' CATTOLICA...
queste chiese moderne, sono prive di questa identità...

Anonimo ha detto...

In Vaticano dovrebbero spiegare come funziona la legge della suocera: le si dà ragione e poi si fa come si vuole: in seno alle conferenze episcopali la utilizzano quotidianamente: lasciano che il Vaticano parli e poi fanno come vogliono.
Sinché non si inizierà ad agire, non cambierà nulla: un esempio ne è l´ordinariato: il Papa li ha messi davanti al fatto compiuto.

Jacu

maroun ha detto...

Tanti , anzi tantissimi pellegrini ma anche turisti , viaggiano tutti gli anni per vedere delle chiese meravigliose che sono stati costruiti con tanta fede e tanto amore , ma anche tanto stile . Ora chi e` colui o colei , che sarebbe disposto a fare un viaggio per vedere questo tipo di edificio?
Forse , tanti Italiani non si rendono conto , ma questi edifici sembrano (scusate il termine ) delle tombe imbiancate , freddi e brutti . Basta venire nei paesi nordici per vedere , e io so quel che dico , perche` abito in Finlandia.

Anonimo ha detto...

"In Vaticano dovrebbero spiegare come funziona la legge della suocera: le si dà ragione e poi si fa come si vuole: in seno alle conferenze episcopali la utilizzano quotidianamente: lasciano che il Vaticano parli e poi fanno come vogliono.
Sinché non si inizierà ad agire, non cambierà nulla: un esempio ne è l´ordinariato: il Papa li ha messi davanti al fatto compiuto."
SOTTOSCRIVO IN PIENO, E NON MI RIFERISCO SOLO ALL'ARCHITETTURA DEGLI EDIFICI SACRI!
don Achille Bolli - Cremona

Andrea ha detto...

E la tragica ironia, caro Maroun, è che le "tombe di cemento" sono create proprio da quelli che hanno voluto esaltare l'arte sacra come "ARTE", cioè come capacità umana di creare il Bello.

Oggi abbiamo la contro-prova: si fa qualcosa di bello solo se si lavora per Qualcuno (Dio Incarnato), mentre lavorando per il "Bello" astratto si arriva rapidamente al Nulla.