domenica 13 febbraio 2011

Viaggio del Papa cerca sponsor così Venezia impara da Londra (Accattoli). Giusto ma...

Clicca qui per leggere il bel commento di Luigi Accattoli.

Annotazione: gli ultimi tre Papi (saltando per ragioni ovvie Giovanni Paolo I) hanno sempre viaggiato, ma ogni volta che si muove Benedetto XVI saltano fuori polemiche su polemiche sui costi e su tutto il contorno. Polemiche, ovviamente, poi amplificate dai media. Eppure anche Paolo VI e Giovanni Paolo II hanno viaggiato senza collette e senza ditini puntati.
Evidentemente cambiano i tempi, cambia la Chiesa, cambiano i mass media e, naturalmente, cambiano i Pontefici.

7 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella i soliti due pesi e due misure!!!!!!!!!!!!!!!! Eppure non è che anni fa si navigasse nell'oro! Ma è ovvio che come hai detto tu, cambiano i Pontefici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un passante ha detto...

una volta lo slogan sul papa viaggiatore era l'apostolo delle genti, ora pare essere l'apostolo delle collette. Che ci volete fare? Sono tempi difficili questi per guidare la Chiesa

euge ha detto...

Hai ragione passante ti sottoscrivo!

laura ha detto...

Papa Benedetto è sempre nel mirino qualunque cosa faccia. Per grazia di dio, va avanti per la Sua strada.....

Anonimo ha detto...

Ma la gente che va a Venezia per incontrare e ascoltare il Papa dorme nel sacco a pelo e mangia al sacco?

Perché la RyanAir per far passare i voli da aereoporti secondari viene pagata, e l'aereoporto guadagna grazie ai servizi a pagamento offerti ai viaggiatori, mentre quando è il Papa ad attrarre le masse dovrebbe sobbarcarsi tutti i costi e lasciare i guadagni alla comunità. Non mi sembra giusto: dovrebbe essere un gradito ospite, dato che ovunque va porta migliaia di "turisti" che mangiano, dormono, acquistano.

Andrea ha detto...

Il punto, caro Anonimo, è sempre lo stesso:
se il Papa fosse il presidente (chairman) di un club "privato" di "tipi bizzarri", che chiudono le porte delle proprie riunioni e fanno strani rituali, sarebbe giusto che pagasse le spese.

La Massoneria ha SEMPRE fatto questo: spogliare la Chiesa ("privatizzando" i suoi beni) mentre la accusa di pesare sul "mondo".

Titta ha detto...

sono stufa della storia dei costi delle visite papali, della bolletta dell'acqua del Vaticano e le presunte scarpe rosse firmate del Papa.... si chiacchiera polemicamente di tutto e la gente abbocca, qualunque cosa pur di evitare i contenuti di questo grande magistero