Clicca qui per visionare il video.
Grazie a Maria Pia per la segnalazione :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
2 commenti:
Questa preghiera è molto bella, ma mi permetto di segnalare una cosa, senza alcun intento polemico. E' stata pubblicata in occasione dell'elezione del Papa e composta dal fondatore dei legionari di Cristo. L'ho recitata e diffusa per tanto tempo anch'io e, dopo quello che è venuto alla luce, mi chiedo se posso continuare a farlo. Controllare per credere. Il video presente su you tube è del movimento Regnum Christi.
sì, è vero, è di Regnum Christi. L'hanno dichiarato espressamente gli autori nella mail che ho ricevuto e da cui ho preso il link. Ma, purtroppo io non sono riuscita a girare il testo della mail per problemi alla mia posta, altrimenti sarebbe stata chiara dal primo momento, l'origine della preghiera. Cmq la preghiera è bella e l'intento degli autori del video quello di rendere un omaggio al Santo Padre. Prendiamo il buono che c'è! Mi torna in mente la disputa e l'avversione di alcuni parroci a far cantare in chiesa l'Ave Maria di Schubert (non so se l'ho scritto correttamente) perchè era stata dedicata dall'autore alla sua amante.
Ma, ad onor del vero, ha fatto bene Laura ad indicarne la provenienza. Maria Pia
Posta un commento