domenica 17 luglio 2011

Chi è John Magee, il segretario di tre Pontefici trasformato in "orco irlandese" (Rodari)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Appunto: l'arcivescovo di Dublino non ha criticato i collaboratori del Papa per non avere fatto nulla per arginare i preti pedofili, ma per la lentezza con cui si stava svolgendo la visita apostolica in Irlanda. Siccome, stavolta, non e' stato toccato il Santo Padre, ma i suoi collaboratori, ecco che e' scattata, fulminea, la precisazione.

7 commenti:

mariateresa ha detto...

ehm.ancora ehm.

Raffaella ha detto...

:-)
R.

SERAPHICUS ha detto...

Rodari "difende" Magee?? C'e' da rimanere piu' che sorpresi.

Numerio Negidio ha detto...

Strana e grave l'ultima frase dell'articolo.
Pare essere in atto un tentativo di giustificare la condotta dei vescovi a copertura dei preti sulla base dell'assioma "così si usava".
In questo modo i meriti di B-XVI vengono sminuiti e lo si mette sullo stesso piano dei suoi predecessori che invece poco fecero. Pensiamo solo a Maciel.
Non vanno messi sullo stesso livello neanche i collaboratori di Papa Ratzinger rispetto ai predecessori.
Bertone segue Ratzinger sul piano della pulizia e non è una cosa da poco.

Anonimo ha detto...

A volte Paolo Rodari mi stupisce per l´imprecisione colossale e non su fatti vecchi, ma recenti.
L´arcivescovo di Dublino non aveva criticato i collaboratori del Papa per non aver fatto nulla contro i preti pedofili, dal momento che l´attuale Papa ha fatto più di tutti contro i preti pedofili e lui da vaticanista dovrebbe saperlo. L´arcivescovo criticò la lentezza della visitazione!

Magee non è stato trasformato in orco: è un orco: un sacerdote, per di più vescovo ed ex segretario di tre Papi, che copre preti pedofili non è una vittima, è un mostro!

Jacu

Anonimo ha detto...

resto sorpreso da alcuni articoli di vaticanisti in questo periodo.

Anonimo ha detto...

Già Magee condannato e Dzivicz porporato eppure era lo sanno tutti era lui a diriggere dirigeva la baracca di Woityla:lui nominava vescovi,lui stabiliva chi il ruolo delle udienza,lui insabbiava quando arrivavano le lettere,lui telefonava in Rai,lui era in contatto con la cricca che gestiva gli eventi e faceva affari d'oro a Propaganda e non solo..lui spianò la strada per il megaparcheggi inutile che portò allo sbancamento del Gianicolo facendo finire la terra bagnata dal sangue dei primi martiri cristiani nella discarica...ma l'orco è Magee!
Verrà pure il giorno in cui la storia ristabilirà la verità offuscata e manipolata:come disse Sisto V...girerà pure così in senso inverso!