domenica 7 agosto 2011

Appello del Papa per Siria e Libia (TMNews)

Dal Papa appello a regime siriano: Rispettare richieste popolo

Il Pontefice intervenuto anche sulla Libia: "La forza delle armi non ha risolto la situazione"

Roma, 7 ago. (TMNews)

Papa Benedetto XVI ha espresso "viva preoccupazione" per "i drammatici e crescenti episodi di violenza in Siria, che hanno provocato numerose vittime e gravi sofferenze" e ha lancaito "un pressante appello alle autorità ed alla popolazione siriana perché si ristabilisca quanto prima la pacifica convivenza e si risponda adeguatamente alle legittime aspirazioni dei cittadini, nel rispetto della loro dignità e a beneficio della stabilità regionale". "Invito i fedeli cattolici a pregare, affinché lo sforzo per la riconciliazione prevalga sulla divisione e sul rancore", ha detto il Papa dalla residenza di Castel Gandolfo. Preoccupazione anche per la situazione in Libia, dove "gli organismi internazionali e quanti hanno responsabilità politiche e militari" devono "rilanciare con convinzione e risolutezza la ricerca di un piano di pace per il Paese, attraverso il negoziato ed il dialogo costruttivo". In Libia, ha ricordato il Pontefice, "la forza delle armi non ha risolto la situazione".

© Copyright TMNews

Libia/ Papa: Rilanciare piano di pace, le armi non hanno risolto

Organismi internazionali agiscano con "convinzione e risolutezza"

Nella crisi libica "gli organismi internazionali e quanti hanno responsabilità politiche e militari" devono "rilanciare con convinzione e risolutezza la ricerca di un piano di pace per il Paese, attraverso il negoziato ed il dialogo costruttivo". Lo ha detto Papa Benedetto XVI, concludendo l'Angelus di oggi da Castel Gandolfo. In Libia, ha ricordato il Pontefice, "la forza delle armi non ha risolto la situazione".

© Copyright TMNews

Siria/ Papa: Violenze drammatiche,aspirazioni del popolo legittime

"Viva preoccupazione, riconciliazione prevalga sul rancore"

Concludendo l'Angelus di oggi, Papa Benedetto XVI ha espresso "viva preoccupazione" per "i drammatici e crescenti episodi di violenza in Siria, che hanno provocato numerose vittime e gravi sofferenze", e ha rinnovato "un pressante appello alle autorità ed alla popolazione siriana perché si ristabilisca quanto prima la pacifica convivenza e si risponda adeguatamente alle legittime aspirazioni dei cittadini, nel rispetto della loro dignità e a beneficio della stabilità regionale". "Invito i fedeli cattolici a pregare, affinché lo sforzo per la riconciliazione prevalga sulla divisione e sul rancore", ha detto il Papa dalla residenza di Castel Gandolfo.

© Copyright TMNews

Nessun commento: