sabato 13 agosto 2011

Gmg, la Sagrada Familia in "esclusiva" per i pellegrini (Sir)

GMG 2011-GEMELLAGGI: A BARCELLONA SAGRADA FAMILIA IN “ESCLUSIVA” PER I PELLEGRINI

(Barcellona) – Saranno i partecipanti alla Giornata mondiale della gioventù (Gmg) gemellati con la diocesi di Barcellona gli unici a poter accedere, oggi pomeriggio e domani, alla Sagrada familia.
Lo rendono noto gli operatori che gestiscono l’accoglienza.
Chiusa al pubblico nel momento centrale dei “giorni nelle diocesi” che precedono la Gmg a Madrid e aperta invece ai pellegrini in “esclusiva” per la visita e la preghiera, fin da ieri la basilica nata dal genio architettonico di Gaudì vede un crescente afflusso, ora dopo ora, dei giovani giunti da ogni parte del mondo per partecipare all’evento. “Abbiamo già accolto anche gruppi di un migliaio di persone”, spiegano al SIR gli addetti all’accoglienza, segnalando che per tutto il mese di agosto, e con particolare attenzione ai giorni centrali della Gmg, la società che li gestisce ha rafforzato la loro presenza all’interno della struttura per far fronte a un afflusso ancora maggiore del solito. Frattanto, mentre turisti e visitatori sono in coda all’ingresso nelle ultime ore di apertura, per i pellegrini è attivo un altro varco e la possibilità di visitare l’interno della basilica con una forte riduzione sul prezzo del biglietto.
Domani, invece, la Sagrada familia ospiterà due celebrazioni eucaristiche: la prima, alle 11, per i giovani provenienti da Paesi di lingua inglese e tedesca; la seconda, alle 18, per italiani e francesi.

© Copyright Sir

Nessun commento: